iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Festival Invasione Monobanda 2015

Festival Invasione Monobanda 2015: Trenta Formiche & Dead Music sono lieti di annunciare la seconda edizione del ? FESTIVAL INVASIONE MONOBADA...

Trenta Formiche & Dead Music sono lieti di annunciare la seconda edizione del
✭ FESTIVAL INVASIONE MONOBADA ✭
Sabato 28 marzo 2015

Il festival Invasione Monobanda ha la pretesa di fotografare ogni anno la scena dei one Man Band più sporchi più incazzati e più sudati d’Europa. Ogni anno invitiamo gli esponenti che meglio rappresentano lo spirito street & rock’n’roll della figura dell’uomo orchestra.
Sonorità garage punk roots blues “invaderanno” Roma e il Trenta Formiche per un evento che già dalla seconda edizione ha acquisito interesse a livello internazionale. Un appuntamento annuale, un punto di incontro e di ritrovo per tutti i One Man band che condividono lo spirito del Festival, per conoscersi davanti e dietro una grancassa senza pretese, in perfetto stile punk.
Un’occasione per i One Man Band emergenti di apprezzare quelli già affermati e viceversa un’occasione per i veterani di conoscere da vicino l’evoluzione della scena.
Un’occasione invece per tutti di scatenarsi, di godere delle prestazioni polistrumentali degli ospiti e di respirare tutto ciò che di buono porta la musica e tutto ciò che di cattivo porta il rock’n’roll!!!
“Il rock’n’roll è la nostra salvezza e la nostra dannazione. Troppo scarsi per farci i soldi, troppo dentro la cosa per smettere di farlo. In ogni caso, siamo delle macchine da guerra che usano il loro corpo per creare ritmi e melodie marce e scatenare l’inferno.” –
– di Wasted Pido in un suo diario di viaggio –

dalle 20.00 si alterneranno 6 pazzeschi one man band in una sola notte di delirio:

✭ HOMBRE LOBO INTERNACIONAL (blues/psychobilly – spagna)
✭ LEADFOOT TEA (trash’n’roll – svezia)
✭ THE BLUES AGAINST YOUTH (country/blues – italia)
✭ TONY LA MUERTE (punk/rumore/HC – italia)
✭ TONGUE TIED TWIN (blues/garage – svizzera)
✭ STEDDIE & THE BURIED MARILYNS (eletric minstrel – monteverde)

dalle 19.00 inaugurazione della mostra fotografica “A-Live – concerti per sopravvisuti del Rock’n’Roll” una prospettiva sfocata sul fenomeno One Man Band a cura di VevVe le selezioni musicali della serata saranno affidate ai 45 giri della Dead Music + Black Tangle che accompagnarenno prima durante e dopo i live.
Apertura porte ore 18.00 con la prima sala del Trenta Formiche che ospiterà gli allestimenti di diverse etichette indipendenti e specialisti del settore che accompagneranno l’evento durante tutta la serata:

☛ PRIMITIVE RECORDS
☛ In The Shit Records
☛ Boss Hoss Records Italy
☛ Rave Up Record
☛ Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture.
☛ Mimetics fanzine
☛ Forlini Guitars
☛ Robert L Whiter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

SONGS THE WEB TAUGHT US VOL. 16

Bentornata, gentaglia di poca fede, eccoci con un nuovo appuntamento (primo di questo nuovo anno) con “Songs The Web Taught Us“. Perdonate la lunga assenza,

Mika Häkki, Calibro 35, The Chemistry Set, Mark Mulholland, Rabies, Ubev, Allo Darlin', The Concrete Boys, Teether & Kuya neil , Cruziero, Jingle Jangle Jabroni e Teo Wise .

Frontiere Sonore #21

Ascoltiamo in questa puntata: Mika Häkki, Calibro 35, The Chemistry Set, Mark Mulholland, Rabies, Ubev, Allo Darlin’, The Concrete Boys, Teether & Kuya neil , Cruziero, Jingle Jangle Jabroni e Teo Wise .