iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Fitzsimmons – Fitzsimmons

Fitzsimmons - Fitzsimmons: (FIERAMENTE D.I.Y.) : questa non è la solita recensione, perchè i Fitzsimmons non sono il solito gruppo, sono diversi ta...

(FIERAMENTE D.I.Y.) : questa non è la solita recensione, perchè i Fitzsimmons non sono il solito gruppo, sono diversi tanto quanto sono normali. Sono un gruppo hardcore virato al metal, perchè sì, pure io, dentro siamo metallari e arrabbiati, pure quando sentiamo lounge. Sono di Torino, dove ci sarà anche tanta magia nera, ma c’è pure la magia dell’hardcore come canale della tua rabbia e a Torino ce n’è tanta. Non vi stò neanche a spiegare la tradizione hc torinese, perchè se non la conoscete potete anche uscire da questo sito, poichè In Your Eyes viene da lì, la nostra tradizione è quella, e i Fitzsimmons mi fà doppiamente piacere recensirli perchè mi ricordano quei tempi, che io ho vissuto di riflesso, grazie a Simone l’editore di questa web zine.

Da lì abbiamo cominciato, e i Fitzsimmons portano avanti questa tradizione rinnovandola, e parlando di lotte odierne come quella contro la T.A.V., con un bellissimo video di “Treni”, tratto da un lavoro dell'”Askatasuna” sulla battaglia di Venaus, dove i fedeli servitori dello Stato ci fanno la solita figura di infami, solo che la Val di Susa è un osso duro. Questo suono dritto e veloce mi riporta ai giorni in cui sentivamo hardcore con un mio carissimo amico, ora in preda al demone dell’eroina. Per me hardcore è emozioni, consapevolezza e vita vera, e I Fitzsimmons sono tutto questo e molto altro, oltre che un gran gruppo che fà ottimo hc. Per questo per me è impossibile fare una recensione normale, quando trattasi di questo. Grazie
HARDCORE ISN’T JUST MUSIC.

www.fitzsimmons.it

Commenti…..

anche se con notevole ritardo, ci tenevamo a scriverti 2 righe, per ringraziarti della recensione che hai fatto per la nostra band su IYE ezine. Ti ringraziamo delle belle parole, ma soprattutto per averci emozionato. E’ bello trovare persone che come noi, ancora credono nella scena HC di Torino!!

un abbraccio

Saluti HC
Luca Fitzsimmons

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP