iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Francesco Rago – Il Compleanno Di Eva

Francesco Rago - Il Compleanno Di Eva: Ci sono storie che sanno di buono, storie edificanti, storie tremende e storie dolci. Questa è una storia che ingloba ta...

Francesco Rago – Il Compleanno Di Eva

Ci sono storie che sanno di buono, storie edificanti, storie tremende e storie dolci. Questa è una storia che ingloba tante storie, come i racconti di quegli anni dove i ragazzi giravano, vivendo sulla strada e le avventure succedevano per davvero, non erano racchiuse dentro una scatola luminosa.

C’è la storia di Eva, ma ci sono tante altre storie, belle o brutte, però tutte vitali. La scrittura di Rago è molto scorrevole e forte, ha un’impronta non ancora ben definita, ma che arriverà a qualcosa di buono.
Lo scrittore piacentino classe 1979 ha già pubblicato “La porta del mare” (0111 Edizioni, 2009) e “Dolce come il piombo” (Montag Edizioni, 2011), più una manciata di racconti. Rago ci porta in contesti che abbiamo vissuto tutti, portando a galla situazioni che ai più rimangono sottopelle, come un bacio negato, la prima sigaretta, piuttosto che la delusione amorosa.
E sopra a tutto ciò la storia di Eva, cronaca di un sogno spezzato sul nascere che però non è ancora morto. All’inizio si pensa di star leggendo un noir, poi a poco a poco si rivela la visione ben più ampia di questo romanzo, che racconta storie in maniera molto incisiva.
Un bel romanzo, che consiglio a tutti quelli che qualcosa dall’adolescenza si portano dietro.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.