iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Fresh And Onlys – August In My Mind

Fresh And Onlys - August In My Mind: (Captured tracks records) Ecco, o miei cari psycho-garagisti, il disco che fa per voi, un album che vi aiuterà a superar...

(Captured tracks records) Ecco, o miei cari psycho-garagisti, il disco che fa per voi, un album che vi aiuterà a superare la malinconia che prende un po’ tutti quando la bella dìstagione volge al termine e ci si sta per inoltrare nel lungo e freddo inverno.

I Fresh & Onlys vengono da San Francisco, la città per antonomasia più liberal degli Stati Uniti, un luogo nel quale sembra esserci sempre il sole e dove mettono i fiori nei loro cannoni (Scott McKenzie docet) e sono davvero molto ma molto bravi.
La dimostrazione tangibile l’avrete ascoltando “August in my mind”, ricordate la premessa è o non è un titolo profetico?
Sei pezzi di rock’n’roll psychedelico, e non solo, fatti come dio comanda.
Si comincia con “Diamond in the dark” nella quale la band mostra di aver appreso a meraviglia la lezione di zio Roky Erickson, “Dreaming is easy” ricorda l’aureo periodo del Pasley underground (Rain Parade in primis) ed ha, perchè no, leggeri tocchi shoegaze, “You’re know to wander” è una cavalcata lisergica di rara intensità, “August in my mind” ha suggestioni desertiche che posso ricordare i mai troppo rimpianti Thin White Rope, “Garbage collector” è un country suonato sotto l’effetto dei funghi allucinogeni e “Save your soul” chiude il cerchio con suoni dilatati ed emozioni a fior di pelle.
Ottimi gli effetti usati sulla voce del cantante che appare lontana, coperta dal feedback, che la ammanta di un fascino magicamente psicotropo.
Io vi ho avvisato, disco per scaldare l’inverno poi, se non lo avrete ascoltato, non lamentatevi del freddo.

Info e contatti:
waww.myspace.com/thefreshonlys

Fresh And Onlys - August In My Mind

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

No Strange Chiedilo a Te Stesso

No Strange e il loro nuovo album Chiedilo a Te Stesso: un inno alla creatività dell’epoca d’oro del garage e della psychedelia italiana. Scopri la magia!

Barmudas Pink Rock Society

Barmudas – Pink Rock Society

Barmudas Pink Rock Society: immergiti nelle sonorità di Message in your Butthole e scopri la potenza della loro musica rock, solo su Spotify!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP