iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Frontiere Sonore Radio Show #11

Frontiere Sonore Radio Show #11: ASCOLTEREMO Matt Berry, The bambies, Arrrgo, Carne Lenta, Sad Pony Girl, Fish Narc, Dead Pioneers

01 – Matt Berry – I Gotta Limit
Matt Berry guarda alla soleggiata psichedelia californiana come ispirazione per il suo prossimo album Heard Noises, che pubblicherà attraverso l’etichetta Acid Jazz Records il 24 gennaio. L’etichetta venne fondata nel 1987 dal dj soul Gilles Peterson e da Eddie Piller, l’inventore della fanzine mod inglese “Extraordinary Sensations”, molto in voga in quegli anni.

02 – The bambies – Devolution
Il trio punk di Montreal Bambies è tornato con una scossa di musica ad alta energia, preparandosi per l’uscita del loro secondo album, Snotty Angels, in uscita il 27 settembre 2024, attraverso Spaghetty Town Records (Stati Uniti) e Wanda Records (Germania). I Bambies suonano il tipo di garage-punk adiacente ai Ramones, spesso autoreferenziale e coinvolto nel loro stesso scherzo. I Bambies suonano canzoni punk semplici, vestite con giacche di pelle, per chi ama la chitarra elettrica. Anche se le canzoni sono brevi e vanno al punto, si mescolano con riff e assoli che attirano l’attenzione ogni volta che possono.

SPECIALE VOLMER INDUSTRIES
03-VOL-Arrrgo – Dimitri (da Mare, 2024).mp3
04-VOL-Carne Lenta – Telefilm (da Carne Lenta, 2024).mp3
05-VOL-Sad Pony Girl – Arson (da Guerrilla EP, 2024).mp3

06 – Fish Narc – My ceiling
Benjamin Friars-Funkhouser (nato nel 1992) conosciuto professionalmente come Fish Narc (stilizzato come fish narc), è un musicista e produttore americano di Seattle, Washington.
K Records è un’etichetta discografica indipendente con sede a Olympia, Washington, fondata nel 1982. Gli artisti dell’etichetta includevano le prime uscite di Beck, Modest Mouse e Built to Spill. L’etichetta discografica è stata definita “chiave per lo sviluppo della musica indipendente” sin dagli anni ’80.[1] L’etichetta è stata fondata dal frontman dei Beat Happening Calvin Johnson e gestita per molti anni da Candice Pedersen. Molte delle prime uscite erano nel formato cassetta, rendendo l’etichetta uno dei riflessi più duraturi della cultura della cassetta degli anni ’70 e dei primi anni ’80. Sebbene pubblichi principalmente musica pop insolita e indie rock, l’etichetta DIY è considerata come uno dei pionieri del movimento riot grrrl e della seconda ondata del punk americano negli anni ’90.

07-Dead Pioneers  – BAD INDIAN
Uscita il 16 agosto 2024 I Dead Pioneers utilizzano l’hardcore punk e il parlato come veicolo per esporre e smantellare il modo in cui l’Amerikkka tratta gli indigeni e le altre comunità minoritarie. Nathan Brown ama i messaggi vitali e il modo in cui affrontano i problemi con sarcasmo e umorismo. La Alternative Tentacles è un’etichetta indipendente fondata nel giugno del 1979 a San Francisco, California, ed è considerata una delle più longeve ed influenti etichette underground avendo prodotto sino ad oggi più di 350 dischi. Inizialmente il nome veniva citato come etichetta nel singolo di debutto autoprodotto dei Dead Kennedys California Über Alles, ma successivamente venne deciso di portare avanti un progetto che servisse a promuovere ed a produrre altre numerose band. Il cantante dei Dead Kennedys Jello Biafra ed il chitarrista East Bay Ray formarono l’originaria società Alternative Tentacles; nel 1980 Biafra ne divenne l’unico proprietario.


ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Melvins, ad aprile il nuovo album

Melvins annunciano l’uscita del nuovo album “Thunderball” il 18 aprile! Scopri il singolo “Victory of the Pyramids” e la nuova lineup.