iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Futeisha – Alegrias Y Duelos De Mi Alma

Un interessante viaggio fra sonorità iberiche e sperimentazione

A due anni di distanza da “Dannato”, Juan Scassa, il chitarrista de La Piramide Di Sangue, ritorna per Old Bicycle Records e Artetetra con gli undici brani di Alegrias Y Duelos De Mi Alma. Il disco, sperimentale ma più accessibile rispetto al precedente capitolo, mescola insieme, con risultati più che ottimi, influenze spagnoleggianti, psichedelia e voglia di manipolare il suono.

Il lato A della cassetta parte abrasivo e chiuso su sé stesso con i tre minuti e trentatré secondi di Enfer Amusical (rumori ambientali combinati con suoni/urla infernali).
La lunga e pacifica distesa di percussioni proposta da Notturna, invece, dall’animo più caldo e luminoso, lascia che a seguire siano le parole, seguite da avvolgenti note di chitarra e ritmi sfuocati, di Nel Roseto.
Lo spirito più inquieto e tormentato di El Caminos De Los Suenos, allucinato e angosciante, infine, si scioglie nelle note intense e affascinanti della delicata No Me Dejes Mi Amor.
Il lato B, aperto dalla dolce chitarra di Malegria De Fantasia, lascia che a seguire siano i gelidi respiri della ansiogena Uccidere L’imperatore, mentre il breve cantare di A La Puerta Del Rio cede spazio all’ipnotico arpeggio di Me Aveleno (molto affascinante il suo caldo e spettrale proseguire).
Viaje En La Neblina, a chiudere, accompagna con il suo basso misterioso, introducendo l’espandersi senza fine della drammaticamente luminosa Una Fin.

Il nuovo album di Futeisha, suonando ancora più maturo e a fuoco rispetto al precedente lavoro, convince in pieno con i suoi interessanti incroci sonori. Un album solido e ispirato che merita di essere conosciuto ed ascoltato. Un interessante viaggio fra sonorità iberiche e sperimentazione.

TRACKLIST
Lato A:
1. Enfer Amusical
2. Notturna
3. Nel Roseto
4. El Caminos De Los Suenos
5. No Me Dejes Mi Amor

Lato B:
1. Malegria De Fantasia
2. Uccidere L’Imperatore
3. A La Puerta Del Rio
4. Me Aveleno
5. Viaje En La Neblina
6. Una Fin

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP