iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Fuzzorchestra – Comunicato Numero Due

Fuzzorchestra - Comunicato Numero Due: (WALLACE RECORDS BAR LA MUERTE 2009) : continua la fruttuosa collaborazione tra la Wallace e la Bar la muerte, per farc...

(WALLACE RECORDS BAR LA MUERTE 2009) : continua la fruttuosa collaborazione tra la Wallace e la Bar la muerte, per farci addentrare in aspri territori sonici attraverso la rivalutazione totale del suono, non per vendere ma per far pensare, e questo è già tanto. Trattasi di disco molto intenso, e molto poco intonso, qui i musicisti si sporcano le mani, sono tempi di merda, e chi vuole uscire dal centro commerciale si deve sporcare per forza. Non è terrorismo sonoro, ma consapevolezza che anche l’asfalto suona. I suddetti musicisti sono i tre quarti dei Bron y Aur, che sinceramente non conosco, ma questo disco è a sè.

Sono in tre ma sembrano in quindici,rendono distorte le già distorte distorsioni, mi fanno pensare a un gruppo stoner con più intelligenza e sagacia, più essenziali, ma l’incedere è lo stesso, pesante ma veloce allo stesso tempo. E’ un esordio molto fulminante che lascia spiazziati, come un’intelligente azione di guerriglia, l’arte dovrebbe spiazzare o confermare che abbiamo il culo pesante? Suoni esterni si intersecano alla musica formando un tutt’uno molto convincente. Addirittura arriviamo, giusto per dare un’etichetta al post rock, ma sarebbe ingiusto chiuderli in recinti a cui non appartengono. Musica tout court e oltre i confini italici si sarebbe già gridato al miracolo. Sicuramente uno dei migliori dischi del 2009, almeno per me, ascoltate “Hanno cambiato faccia” e capirete, capirete tante cose, affinchè rimanga almeno la lotta.

www.fuzzorchestra.com
www.wallacerecords.com
www.barlamuerte.com
www.escapefromtoday.com
www.dizlexica.com

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP