iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Galapaghost – Peach fuzz

Galapaghost è il progetto solista di Casey Chandler e "Peach fuzz" è il suo nuovo ep, nato a Woodstock e che vive nelle valli sopra Torino.

Galapaghost è il progetto solista di Casey Chandler e “Peach fuzz” è il suo nuovo ep, nato a Woodstock e che vive nelle valli sopra Torino.

Casey ha cominciato a suonare per John Grant nell’apprezzato disco “Queen of Denmark”, lavoro assai apprezzato da pubblico e critica. Il nostro ha poi suonato con diversi gruppi sempre come turnista per poi intraprendere una carriera solista. Casey è una vera sorpresa con il suo indie pop molto fresco, fatto in maniera originale e con una dose di tenebra che è dolce e ci avvolge per farci stare meglio.

Casey riesce a trasmettere moltissimo attraverso pochi elementi in un modo tutto suo, molto luminoso. Casey è un musicista con molta esperienza alle spalle, ha firmato sette dischi e sei ep, ha composto musiche per film come “Il ragazzo invisibile“ di Gabriele Salvatores e “Una relazione“ di Stefano Sardo, ha contribuito alla promozione della serie tv “Tredici”, e tanto altro.

Artista molto attento, cura ogni particolare sonoro come si può sentire in questo lavoro che ha il suo principale punto di forza in una musicalità che sgorga naturale, senza fine e senza filtri, in maniera semplice e mai forzata, che come un fiume sotterraneo trova da sola la sua via e diventa impetuoso in alcuni tratti.

Musica pensata per essere musica e non altro, per entrate nelle teste e nei cuori e lo fa benissimo. Una delle cose più difficili nella musica moderna è fare pop in maniera incisiva ed originale e Casey Galapaghost lo fa in pieno.

Questo è un lavoro della giusta durata e ti fa venire voglia di sentirlo ancora e subito, e non è poco nell’era dello skip preventivo. Un disco prezioso e soprattutto di pop di altissimo livello.

Galapaghost

Altre recensioni : GALAPAGHOST – RUNNIN’

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP