Galapaghost è il progetto solista di Casey Chandler e “Peach fuzz” è il suo nuovo ep, nato a Woodstock e che vive nelle valli sopra Torino.
Casey ha cominciato a suonare per John Grant nell’apprezzato disco “Queen of Denmark”, lavoro assai apprezzato da pubblico e critica. Il nostro ha poi suonato con diversi gruppi sempre come turnista per poi intraprendere una carriera solista. Casey è una vera sorpresa con il suo indie pop molto fresco, fatto in maniera originale e con una dose di tenebra che è dolce e ci avvolge per farci stare meglio.
Casey riesce a trasmettere moltissimo attraverso pochi elementi in un modo tutto suo, molto luminoso. Casey è un musicista con molta esperienza alle spalle, ha firmato sette dischi e sei ep, ha composto musiche per film come “Il ragazzo invisibile“ di Gabriele Salvatores e “Una relazione“ di Stefano Sardo, ha contribuito alla promozione della serie tv “Tredici”, e tanto altro.
Artista molto attento, cura ogni particolare sonoro come si può sentire in questo lavoro che ha il suo principale punto di forza in una musicalità che sgorga naturale, senza fine e senza filtri, in maniera semplice e mai forzata, che come un fiume sotterraneo trova da sola la sua via e diventa impetuoso in alcuni tratti.
Musica pensata per essere musica e non altro, per entrate nelle teste e nei cuori e lo fa benissimo. Una delle cose più difficili nella musica moderna è fare pop in maniera incisiva ed originale e Casey Galapaghost lo fa in pieno.
Questo è un lavoro della giusta durata e ti fa venire voglia di sentirlo ancora e subito, e non è poco nell’era dello skip preventivo. Un disco prezioso e soprattutto di pop di altissimo livello.
Galapaghost
Altre recensioni : GALAPAGHOST – RUNNIN’