iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Gazebo Penguins – Raudo

Gazebo Penguins - Raudo: Dopo “Legna” del 2011 e lo split con I Cani del 2012, i tre Gazebo Penguins (Capra, Sollo, Piter) ritornano, insi...

Dopo “Legna” del 2011 e lo split con I Cani del 2012, i tre Gazebo Penguins (Capra, Sollo, Piter) ritornano, insieme all’ormai collaudata e sempre più attenta To Lose La Track, con Raudo, ovvero il loro terzo lavoro lungo. L’album, composto da dieci brani, continua nel solco del precedente, regalando nuove chitarre esplosive, una maggiore maturità dal punto di vista compositivo e, ovviamente, una nuova palata di emozioni.

E’ Finito Il Caffè, tra chitarre scalpitanti, melodie accattivanti e un testo agrodolce, apre il disco travolgendo con la sua forza emotiva, mentre Casa Dei Miei, schiacciando sull’acceleratore, disorienta con il suo raccontare. Le tempeste di chitarra di Difetto e il nervosismo di Domani E’ Gennaio (dissolto solo da quell’amaro “le rate di una libertà che dura un anno, ti prego non mi dire più domani è un altro giorno, i lunedì di maggio sono così da otto anni”) cedono spazio all’altrettanto rabbiosa e disillusa Ogni Scelta E’ In Perdita (“non solo ogni lasciata è persa, è strano ma vedrai, che ogni scelta è in perdita”) e alla malinconica tranquillità (per modo di dire) della breve Correggio. L’energico sfrecciare di Trasloco, infine, seguita da una veloce e graffiante Mio Nonno, apre alla granitica Non Morirò, al suo “se avessi avuto un’ora di più o anche solo un minuto, non avrei fatto nulla di diverso” e al catartico gridare “oggi mi sento piuttosto bene, uo uo uo” della conclusiva Piuttosto Bene.

Questo terzo album deiGazebo Penguins pare avere tutte le carte in regola per bissare il successo del precedente “Legna”. Forse i testi sono più scarni e semplici, ma le emozioni continuano ad essere trasmesse con intensità, le melodie danno l’impressione che ci sia stato un ottimo lavoro alle spalle e i suoni esplodono nell’aria. Un disco sincero e fatto a regola d’arte: non potrà che conquistarvi.

Tracklist:
01. E’ Finito Il Caffè
02. Casa Dei Miei
03. Difetto
04. Domani E’ Gennaio
05. Ogni Scelta E’ In Perdita
06. Correggio
07. Trasloco
08. Mio Nonno
09. Non Morirò
10. Piuttosto Bene

Line-up:
Capra
Sollo
Piter

GAZEBO PENGUINS – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #9

Puntata 9 : con Pisse, Dester Awg, Age otori, I Guardiani dell’Abisso, Shotgun Sawyer ,Noir de Synthèse , Whitemary ,Vulvomord, Start a riot

No Strange Chiedilo a Te Stesso

No Strange e il loro nuovo album Chiedilo a Te Stesso: un inno alla creatività dell’epoca d’oro del garage e della psychedelia italiana. Scopri la magia!

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?