iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Gianluca Favaron Anacleto Vitolo – Zolfo

Una collaborazione, sentita, voluta e davvero molto riuscita, per un disco di alto livello.

Lo zolfo è un minerale che ha una storia molto controversa ed eterea come è nella sua natura. Esso, come quasi tutte le cose in natura, possiede una duplice natura : quella benefica cura alcuni malori, mentre quella malefica si accompagna alle apparizioni del diavolo quando decide di scendere nel suo luogo di villeggiatura preferito.

Zolfo in questo caso è musica eterea, frutto di un’ottima collaborazione tra Gianluca Favaron e Anacleto Vitolo, due musicisti dal lungo curriculum. Favaron è un produttore di musica drone, field recording, ma soprattutto usa linguaggi musicali diversi per esprimere le sue molteplici idee e proposte musicali. Anacleto Vitolo è uno dei produttori italiani più interessanti degli ultimi anni, e ha un sacco di progetti in ballo, tutti con il comune minimo denominatore del suo grande talento e della voglia di sperimentare. Questo disco nasce con l’intento dei due musicisti di esplorare nuove frontiere sonore. Ecco quindi nascere droni con una forte anima elettronica, contraddistinti da una struttura compositiva che diventa narrazione. I droni acquistano fisicità, frutto di una produzione eccelsa, che mette in risalto la potenza di questa musica che si muove sul ciglio di molti confini. Favaron e VItolo mettono a disposizione sulfuree colonne sonore di nostri possibili pensieri, sorvolando territori inusuali ed inesplorati, facendolo con classe e bravura. Una collaborazione, sentita, voluta e davvero molto riuscita, per un disco di alto livello.

TRACKLIST
1.Starting Point
2.Zolfo 05:40
3.Infrasound
4.Discourse 12 05:20
5.Fold-in
6.Reflection
7.Oblivion

MANYFEETUNDER – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Machine Gun Kelly – Hit the road

L’hard rock dei Machine Gun Kelly affonda le sue radici nella tradizione rielaborandola con il proprio gusto e facendolo in maniera molto personale e molto piacevole per l’ascoltatore.

intervista Ipostatomici

Ipostatomici: Per fortuna il panorama musicale di Savona e provincia continua a sfornare nuovi gruppi musicali molto interessanti e che fanno musica con passione e voglia di comunicare le proprie emozioni per connettersi con gli ascoltatori.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP