iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Give Vent – Everythings happens at the same time

Give Vent è un gruppo che nasce come avventura solista di Marcello Donadelli (You vs Everything, Moscova, GRES) nel 2013, e con il corso dei tempi diventa un gruppo vero e proprio, un ensemble molto interessante.

Disco che fa battere tanto il cuore e rende migliore i nostri giorni.

Give Vent è un gruppo che nasce come avventura solista di Marcello Donadelli (You vs Everything, Moscova, GRES) nel 2013, e con il corso dei tempi diventa un gruppo vero e proprio, un ensemble molto interessante.

Il loro stile musicale è molto americano, e ricorda molto l’emo anni novanta duemila, quell’emo leggermente malinconico, che ti cullava e ti portava lontano. Ecco, qui c’è questo e molto altro, a partire da un’impronta folk molto forte, e una struttura punk che esce alla distanza, per un risultato molto notevole e degno di nota.

La ricchezza e la varietà musicale del gruppo li porta a creare un suono che parte dal passato ma che è fortemente proiettato nel futuro, basti ascoltare una traccia come “Intrepid explorers” per poter capire che c’è tantissimo in questo suono e in questa concezione della musica. In Italia siamo poco abituati a questo suono, a questa completezza delle emozioni rese in musica, perché spesso ci curiamo più della forma che della sostanza, e i Give Vent rimettono molte cose al loro posto. Disco che fa battere tanto il cuore e rende migliore i nostri giorni.

Oltre che riportare a certe atmosfere in maniera intelligente, i Give Vent riescono anche ad apportare importanti elementi di novità, non lasciando che sia una mera operazione nostalgia, diventando una nuova visione di un suono che non è mai morto, anzi. Infatti, a testimonianza della vitalità di questo suono il gruppo ha inciso e suonato dal vivo anche in Giappone.

Disco molto piacevole, ben fatto e che accarezza le nostre orecchie.

 

Give Vent – Everythings happens at the same time

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP