iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Gli Ebrei – Disagiami

A tre anni di distanza dal loro disco di debutto (ripubblicato da Wallace Records e I Dischi Di Plastica nel 2012), ritornano Gli Ebrei (Alessandro Ferri, Andrea Gobbi, Matteo Carnaroli, Tommaso Alberici), band marchigiana dedita ad uno sgangherato incrocio fra emo, noise e lo-fi. Il nuovo lavoro, un ep composto da sei pezzi, uscirà per Tannen Records (freedownload) e V4V Records (cd).

Opportunità, con la sua rabbiosa e disperata malinconia, apre al sound malsano, delirante e ubriaco della desolata e dissonante Disagiami, mentre Strage Di Pasqua, più rilassata e ondeggiante, lascia galleggiare la voce su nuvole di chitarre distorte. Scatola Nera, scorrendo tesa e nervosa, apre alla seconda metà dell’ep, cedendo spazio all’emotività senza parole di Strumentale e alla pensierosa tristezza della conclusiva I Miei Vicini.

Il nuovo lavoro de Gli Ebrei scorre rapido e dritto senza fermarsi. Sei brani grezzi e sinceri che, tra chitarre elettriche, momenti stralunati e testi semplici, attirano l’attenzione. Non è un capolavoro, ma nemmeno un brutto disco. Si galleggia sulla sufficienza senza che ci si possa sbilanciare. Per capire fino in fondo di che pasta sono fatti, non ci resta che aspettare il loro prossimo disco lungo.

Tracklist:
01. Opportunità
02. Disagiami
03. Strage Di Pasqua
04. Scatola Nera
05. Strumentale
06. I Miei Vicini

Line-up:
Alessandro Ferri
Andrea Gobbi
Matteo Carnaroli
Tommaso Alberici

GLI EBREI – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.

Hellacopters – Overdriver

Hellacopters tornano con “Overdriver”, un album energico e maturo che celebra 30 anni di rock. Scopri il loro sound evoluto e la nuova direzione!