iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Glied – Gone viral – Unboxing Shadows

Seconda uscita per Jose’ aka Gleid aka Exildiscount produttore trans non binario di stanza a Berlino.

La sua creatura musicale Glied è qualcosa di pressoché unico nel panorama elettronico e questo singolo di due pezzi è qui per dimostrarlo. Il primo pezzo “Svp3rm4nspr34d3r mostra subito la direzione musicale del progetto, elettronica con un fortissimo gusto kraut e psichedelico, un giro di bassi avvolgente e che viene dal passato per essere lanciato a tutta velocità nel futuro, dato che questa è elettronica di alta qualità e molto futuristica.

Glide lavora molto sui sintetizzatori e sui bassi per arrivare ad ipnotizzare l’ascoltatore recuperando quella ripetitività positiva che sta alla base del concetto di elettronica.

La seconda traccia “Careful with That .Exe Eugene “, oltre ad essere un chiaro omaggio e riferimento alla canzone dei Pink Floyd è un giro di basso ipnotico che si sfalda e lascia posto a gocce di idm che si ricompongono in un basso che gira e rigira accompagnato da piccole particelle, per poi rompersi e rinascere ancora mai uguale a prima. Badate bene che qui i bassi sono aggressivi anche se non tipici di una certa techno, ma spingono moltissimo e sono molto importanti in questo telaio musicale anche se non sono l’unica cosa.

Un singolo originale ed unico, un’esperienza di grande qualità genuina e molto importante.

https://glied.bandcamp.com/album/gone-viral

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP