iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Going to Hell – Killer Technology 

Going to Hell - Killer Technology :

Qual è l’inferno verso il quale stiamo andando?

Sicuramente è quello fatto di un lavoro castrante, di situazioni, visi, discorsi che si ripetono all’infinito. Come ebbe a dire il Vasco nazionale “ci vuol qualcosa per tenersi a galla sopra questa merda”, che sia una gita in montagna o al mare, o stare a casa poltrendo, ma meglio se nella gradinata di uno stadio o suonando rock’n’roll: evadere dal nostro inferno quotidiano, in quei giorni in cui il cielo è sempre grigio e pesa come il piombo, da una monotonia che prende alla gola e soffoca ogni velleità, è vitale, necessario.

Ne sanno qualcosa i miei praticamente coetanei Going to Hell con il loro nuovissimo Killer Technology a rispondere fiero, una miscela di hard-punk ad alta gradazione che non dimentica quanto l’Australia sia stata una stella polare per la nostra generazione e Fight ne è esempio, o il punk rock, e perché no l’hardcore italico di Grida il tuo nome.

Il resto è rabbia in musica, come lo squillante giro di chitarra di Paranoia, il groove devastante di Myself e la bordata direttamente in your face di Reazione. I testi parlano di frustrazione ma anche di speranza, di come venir fuori dalle situazioni intricate che ci propone questo mondo spesso vile e infame. Mi auguro che l’energia di band come i Going to Hell continui ad arrivarmi dritta allo stomaco perché, fuor di retorica, il rock’n’roll la vita la salva davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP