Con questo Sinking In Your Sea i Go!zilla arrivano al loro secondo Lp; di loro ho già avuto modo di scrivere in lungo e in largo e anche questa volta i toni sono entusiastici: Luca, Fabio e Mattia infatti continuano a crescere.
Nello specifico di questo album, il trio di casa a Firenze ha svoltato verso sonorità più viscerali, introspettive, acide, ma senza smarrire quella potenza e quell’impatto che, già dagli esordi, mi avevano fatto perdere la testa.
Si parte con Melting e gli innumerevoli tour europei sembrano aver dato i loro frutti: il sound si avverte da subito decisamente più maturo. Poi c’è la title track e la barca dei Go!zilla va a naufragare nella psichedelia più becera, ai limiti dell’hard rock. Con Looking In The Mirror vengono a galla tutte quelle distorte domande che mai bisognerebbe farsi davanti uno specchio, soprattutto se c’è una lametta nelle vicinanze. La seguente Pollution ci riporta immediatamente alla realtà: qui i Go!zilla suonano incazzati come non mai. Il lato A si chiude con Hiding Away e la band toscana si offusca bene dietro quelle folli risate alla Syd Barret; noi non possiamo che rimanerne ammaliati.
Il secondo lato si apre con I Hate All The Time e il muro di suono dei Go!zilla si fa invalicabile. I’ve Seen A Riot ti scaraventa a terra, ti calpesta e ti prende a calci nello stomaco come neanche “Hey Ho Let’s Go” dei mitici Ramones potrebbe fare. Poi arriva Down In Your Thoughts e rifiatiamo giusto un attimo, perché le chitarre viaggiano indomabili come quei pensieri che ti si tatuano in mente prima di chiudere gli occhi. Rubbish Minds è il giusto preludio alla fine del disco che con Xilitla ci coccola in un blues primordiale da danza voodoo.
Tracklist:
1.Melting
2.Sinking in Your Sea
3.Looking in the Mirror
4.Pollution
5.Hiding Away
6.I Hate All the Time
7.I’ve Seen a Riot
8.Down in Your Thoughts
9.Rubbish Mind
10.Xilitla
Line Up:
Luca Landi – guitar and vocals
Fabio Ricciolo – drums and vocals
Mattia Biagiotti – guitar and vocals