iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Graham Day, In Arrivo Il Primo Album Solista

Graham Day, figura di spicco della scena garage rock revival germogliata in Inghilterra negli anni Ottanta, ha annunciato la pubblicazione del suo primo album in assoluto da artista solista.

Graham Day, figura di spicco della scena garage rock revival germogliata in Inghilterra negli anni Ottanta, ha annunciato la pubblicazione del suo primo album in assoluto da artista solista.

Graham Day, figura di spicco della scena garage rock revival germogliata in Inghilterra negli anni Ottanta, ha annunciato la pubblicazione del suo primo album in assoluto da artista solista. Il disco si intitola “The Master Of None” e uscirà il 25 marzo su Countdown Records, oggi gestita dalla Acid Jazz Records.

La genesi dell’Lp è stata accidentale, in quanto i demo dei brani erano originariamente stati pensati per un terzo album del progetto Graham Day and the Gaolers,  ma il lockdown ha bloccato le operazioni, non potendo provare i nuovi brani dal vivo né prevedendo tempi certi per registrarli in studio con il batterista del combo,  impossibilitato a muoversi (a causa della pandemia da covid-19) perché risiedente negli Stati Uniti. Da lì la decisione di destinare le nuove canzoni a una nuova sfida: un inedito long playing a nome proprio, incidendo tutti gli strumenti e la voce da solo.

Per Graham si tratta di un “ritorno” sulla sottoetichetta britannica, che già nel 1986 produsse un Ep e l’album “In From The Cold“, registrato dal polistrumentista insieme a una delle band di cui ha fatto parte, i Prisoners. Spirito indipendente, musicista e produttore, Day ha inciso album con tanti gruppi:  è stato collaboratore e partner in crime della leggenda del garage rock britannico Billy Childish nei Mighty Caesars (alla batteria) poi ha militato come frontman nei Prime Movers, nei Solarflares e ha fondato i suoi Gaolers e ultimi in ordine di tempo, i Forefathers.

E’ stato condiviso un primo estratto dal disco, il grintoso singolo “You Lied To Me“. Qui i link per il pre-order.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming del brano.

Graham Day - Graham Day, In Arrivo Il Primo Album Solista

Graham Day

1. A Rose Thorn Sticking in Your Mind’s Eye
2. Out of Your Narrow Mind
3. The Master of None
4. Stranger on a Joyride
5. I Will Let You Down
6. A Grain of Sand (That Gets Washed Out To Sea)
7. You Lied To Me
8. Eyes Are Upon You
9. Don’t Hide Away
10. Pointless Things
11. All That You Become
12. Time is Running Out

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)