Voto alla copertina di questo 7″ 10, voto al nome della band 10,5, voto alla loro proposta musicale 11.
Qual’è la loro proposta? Surf strumentale da orgasmo multiplo.
Bene pratica chiusa, compratevi questo singolo e consumatelo di ascolti, suonandolo a volumi assurdi tanto da propagarlo nell’etere. Ah c***o, volevo dire accidentaccio, non vi ho parlato delle canzoni. Dai assolviamo a questa formalità, perché il disco lo dovete far vostro a prescindere. Sul lato a trova posto Cleopatra.
Destino vuole che prima di ascoltare i Surfoniani abbia visto il film Totò d’Arabia – sinceramente non una delle vette della carriera del più grande comico italiano, ma una pellicola che veda protagonista il principe de Curtis è pur sempre una piccola delizia – ebbene un pezzo come questo ci sarebbe stato d’incanto.
Sul lato b è invece incisa Monkey Serenade brano languido e lascivo che, rimanendo in ambiente cinematografico avrebbe ottimamente figurato in una di quelle pellicole imperniata sulla figura di Elvis e girata in quelle ambientazioni spesso fintamente esotiche, quelli sì prodotti spesso scadenti ma che la sola presenza del Re rendeva almeno degni di uno sguardo.
I Surfoniani sono pronti a fare strage di cuori, il mio da provetti cavalieri del riverbero lo hanno già trafitto.
Track List
Lato A : Cleopatra
Lato B : Monkey Serenade
Etichetta Label: Mandingo Records
Una risposta
L’intro del primo pezzo che io ricordi bene lo trovai in Asterix e Cleo nella versione animata ? quando i due furfanti a piramide, cioè a palazzo,, volevano avvelenarla…Kleopatra! Ma segnatamente la melodia era… a riguardo del leone di Cleo.