iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Injection – One, Two Threesome

Gli Injection sono maggiormente vicini alla scuola americana del genere, quella che si è sempre mischiata con l'hardcore melodico, con un bella melodia muscolosa e ritornelli che si fanno cantare a squarciagola, e in questo disco ci sono momenti entusiasmanti al riguardo.

Punk rock con innesti di hardcore melodico per gli Injection, al loro debutto discografico.

Il gruppo genovese ci propone una bella mistura di velocità e bella struttura compositiva, non il solito uno, due, tre e via, ma canzoni ben costruite che scorrono bene. Ascoltare One. Two, Threesome è una liberazione da tutta la plastica che ci circonda, soprattutto in ambito punk alternativo, dove troppe bands anche agli esordi guardano più alla forma che alla sostanza.

Gli Injection tracciano una parabola sonora che racchiude in sé molto della storia di questo genere il punk rock, che tanti danno per morto ma che invece risorge sempre da cantine polverose e da pub improbabili. Gli Injection sono maggiormente vicini alla scuola americana del genere, quella che si è sempre mischiata con l’hardcore melodico, con un bella melodia muscolosa e ritornelli che si fanno cantare a squarciagola, e in questo disco ci sono momenti entusiasmanti al riguardo. Nei sei brani più il settimo fantasma, il livello è sempre molto alto, e nel complesso è un’ottima prova.

Il disco esce per Flamingo Records, un’etichetta ma soprattutto un negozio di dischi ed abbigliamento nel centro storico di Genova, aperto da una coppia di ragazzi che hanno competenza e passione, e che con questo coraggioso progetto portano avanti un suono ed uno stile a vita che a Genova dura da tantissimo. Questo è solo l’inizio.

TRACKLIST
01. My Last Bullets
02. Its’ The End Of Your Life As You Know It ( And You Won’t Feel Fine )
03. Don’t
04. My Defeat
05. Stop It Now
06. Everything Turns Blue

LINE-UP
Saul: Vocals
Robi: Guitar + vocals
Dani: Bass + vocals
Fraz: drums

URL Facebook
http://www.facebook.com/injectionband

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

G4Z4 Surf Chronicles Update #1

C’è chi vive in tenda, chi in un edificio senza riscaldamento. I meno fortunati trovano un muro semi sicuro lungo la strada, costruiscono una struttura di legno e appoggiano sopra delle lenzuola come pareti. Tutti sono senza acqua corrente, senza bagno, senza cibo, senza abbastanza vestiti caldi, senza le medicine necessarie. Ci sono bimbi piccoli, alcuni piccolissimi, appena nati, donne incinte, anziani, malati, uomini e donne di ogni età.

Mr. Ok – Collettivo Korm Ent

Patriota con la suit di Omni-Man, Mr. Okay esplora cosa siamo disposti a rinunciare per la pace. Scopri le sue gesta nel libro del collettivo Korm Ent.