iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Introducing Mojo Tropical

La maggior parte dei mix musicali che si possono ascoltare in giro suona bene, una bella selezione, mixati più o meno bene, ma tanti mancano di musicalità, sembrano un catalogo di bei pezzi, ma mancano della musicalità e di un racconto.

La maggior parte dei mix musicali che si possono ascoltare in giro suona bene, una bella selezione, mixati più o meno bene, ma tanti mancano di musicalità, sembrano un catalogo di bei pezzi, ma mancano della musicalità e di un racconto. Il dj selecter non vedendo dal vivo il suo pubblico imprime il suo racconto, scegliendo i pezzi mettendoli in una successione che nasce dalle sue sensazioni e dalle sue visioni personali, che vengono così trasmesse al suo pubblico.

Con questo mix Dave, fondatore del collettivo savonese La Cosca Sound che ha portato il reggae in giro per la Liguria e no solo, sta compiendo da molti anni un percorso musicale che è in pieno divenire, un insieme di musiche e stili che si portano dietro molte aree musicali per un suono che punta tutto sulla musicalità, sulle declinazioni del ritmo, che è il vero protagonista. Dopo il mix che ci ha regalato l’anno scorso, questa sua nuova produzione va oltre, unendo diversi stili, dal reggae al funky, dalla soca alla salsa e alla cumbia, con pezzi esclusivi e pezzi già noti. Dave ci porta a Miami, nei Caraibi tutti, a New York e a Los Angeles, esplorando in maniera totale e completa la musica nera e le sue diramazioni.

Il risultato è una graduale e totale esplosione di colori, di gusti e di vita, perché il ritmo è totalmente sinonimo di vita, di movimento e di mettersi in gioco. Questa selezione ha tutto, tecnica, senso e la cosa più importante, una storia da raccontare che si snoda per tutto il mix. Soprattutto ci ricorda una cosa che la musica è uno scambio, tra chi la porta e chi la riceve, e qui c’è proprio tutto questo.

Questa selezione è un nuovo inizio per un selecter che è ben conscio da dove sia partito e sa dove vuole arrivare, portando ritmo e groove.

Introducing Mojo Tropical è un mix rigorosamente in vinile a 33 e 45 giri, in esclusiva per voi su In Your Eyes.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)