iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Jail Underdog – Electric Countryside Ep

Il disco di questi quattro marchigiani è ottimo, ha un suono in bilico tra country, punk e blues molto sporco e, cosa più importante, è davvero divertente.

Cosa unisce il profondo Texas alla periferia marchigiana di Fabriano ? Il disagio.

Il disagio è uno straordinario motore mobile, lo possiamo trovare dietro a moltissimi capolavori delle varie arti ed è quella sensazione che, se ci state leggendo, conoscete molto bene.
Se non sai cosa fare, se anche le sporadiche visite al mini market locale ti creano problemi, e se l’unico tuo momento di gioia è lo stare in campagna, non c’è problema, ascolta i Jail Underdog e sarai felice almeno fino al prossimo tiro di ossicodina.
Il disco di questi quattro marchigiani è ottimo, ha un suono in bilico tra country, punk e blues molto sporco e, cosa più importante, è davvero divertente.
Per tutte le cinque tracce non vi è tregua, tra un inseguimento di maiali e un fuga dagli sceriffi, siano essi con la stella sul petto o le strisce rosse sui pantaloni.
Underdog è lo sfavorito nelle scommesse, che in questo caso produce voglia di liberarsi, di irrompere liberi, tutto ciò attraverso un punk country rock incalzante, ma che non perde del tutto la melodia.
I Jail Underdog ci portano in un mondo che sento molto vicino, tra la campagna e i bordi delle città.
Una bomba di disco in free download e cd in edizione limitata.

Tracklist:
1.Countryside Of Me
2.Carote & Liquori
3.El Guero
4.Overnight
5.Abandon’s Trail

Line-up:
Andrea – Batteria
Giacomo – Voce
Alessia – Basso
Leonardo – Chitarra

JAIL UNDERDOG – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.

Axel Ardan

Axel Ardan – Tra distopia e realtà

Leggere Axel Ardan in questi giorni fa pensare. Si tratta di un fumetto uscito a puntate sulla rivista Skorpio nel 2013 ma che oggi viene ristampato in albi “bonellidi” da edicola.