Jasmine Gli Sbalzi sono un’effervescente punk rock band marchigiana, e Fellem Potoane è il loro secondo lavoro, successore del primo mini cd uscito due anni fa (La Fine Dell’eternità 2009).
Il loro rock, grezzo e dai testi colmi di sarcasmo miscela con un risultato più che buono punk ed alternative, grinta elettrica e quell’umorismo sagace, marchio di fabbrica delle band storiche del panorama italiano.
Il quartetto di Senigallia spara una serie di mitragliate rock che in meno di venti minuti conquistano, già dall’adrenalitica Surfin‘, mentre il singolo Mi Sento Mario è rabbioso e trasmette una carica devastante, così come l’urgenza elettrica della furiosa Vigor.
L’alternative rock è molto importante nella struttura del sound di Fellem Potoane, amalgamandosi perfettamente con l’energia del punk, le chitarre passano agevolmente da fughe rock’n’roll a riff alternativi rendendo il sound del gruppo molto più moderno di quello che, ad un primo ascolto, si può pensare.
Il nuovo lavoro della band risulta una scarica underground di adrenalina rock che raccoglie tra le sue note quanto di buono il genere ha saputo offrire nella nostra penisola, intelligentemente audace e pregno di quel sarcasmo crudo del quale nel nostro paese siamo maestri.
Alzate il volume e fatevi travolgere da Fellem Potoane, i Jasmine Gli Sbalzi non mancheranno di farvi sbattere la testa e muovere le natiche, it’s only rock’n’roll.
TRACKLIST
1- Preludio
2- Surfing (Dorika Version)
3- Vigor
4- Sentimento
5- Interludio (Fellem Potoane pt1)
6- Mi sento Mario
7- Fulmine
8- Passato
9- Tripudio (Fellem Potoane pt.2)
LINE-UP
Gianmarco Ciarmatori – voce,chitarra
Gabriele Fabri – voce,basso
Carlo Mengascini – chitarra
Davide Donati – batteria