iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Jc Satan – Faraway Land

Jc Satan - Faraway Land: Tornano a breve distanza da “Hell Death Samba” i garage noisers francesi J.C. Satàn. Con una nuova etichetta (il prec...

Tornano a breve distanza da “Hell Death Samba” i garage noisers francesi J.C. Satàn.

Con una nuova etichetta (il precedente era uscito sotto Slovenly) e un nuovo full-length, presentato da una copertina che dire brutta è come fargli un gran complimento. “Faraway Land” ci restituisce la band che avevamo già molto apprezzato su “Hell Death Samba” con un piglio ancora più cattivo e rumorista. I pezzi di “Faraway Land” viaggiano a velocità rock’n’roll, garage rock e punk coperti da una coltre di rumore assordante e a tratti impenetrabile e immersi all’occorrenza in tonnellate di acido lisergico. Questa è roba che va ascoltata a volumi inenarrabili, pena la mediocrità.
Il disco parte con passo lento e pesante, aggredendo l’ascoltatore con il noise satanico di Legion, che è, per dirne una grossa, come ascoltare i Black Sabbath in preda a una crisi di rumorismo isterico. Poi il disco esplode in tutta la sua potenza, anellando pezzoni di grande spessore rock’n’roll, come il bellissimo freak punk di Faraway Land, un jangle martellato da rasoiate noise e distorsioni pesantissime, il garage stoner (!) di Dragons, tra Thee Oh Sees e Queens of The Stone Age, o l’elettro-noise di Damnation. Per non parlare poi del ruggente punk-noise di Faraway Land o della potentissima cavalcata garage punk More Power, che ripropone pesanti echi stoner. E se pensate che questi depravati siano bravi solo a menar le mani poggiate la puntina su Psalm 6 e The Last Noise, e scioglietevi nell’acido lisergico di queste due belle ballate, capaci di proporre rilassanti melodie pop e feroci incursioni noise in un piatto di satanica bontà.
Un disco possente e rumoroso, questo “Faraway Land”, che se non riesce ad eguagliare la bellezza di “Hell Death Samba”, ci conferma comunque una band in grande spolvero, una delle luci più luminose e accecanti del garage rock europeo.

TRACKLIST
1. Legion
2. Faraway Land
3. Dragons
4. Damnation
5. Believe Me
6. Psalm 6
7. Faraway Land 2
8. New Face
9. More Power
10. Son
11. The Last Episode

LINE-UP
Arthur – Paula – Dorian – Ali – Romain

waww.jcsatan.com

Jc Satan-Faraway Land

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Emma Tricca - Aspirin Sun_cover

Emma Tricca – Aspirin Sun

Emma Tricca – Aspirin Sun : «Aspirin Sun» è un disco mattutino: di folk psichedelico mattutino, forse un po’ insonne. È folk cinematografico, se mi passate il termine, ideale colonna sonora di un vecchio film

Deerhoof - Miracle-Level_cover

Deerhoof – Miracle-Level

Tolti i testi, di cui la maggior parte di noi non capirà un acca, la musica è quella dei Deerhoof che abbiamo imparato ad amare, appena appena più pop e diretta di quella fuoriuscita dalle prove precedenti, ma sempre piacevolmente unica e bislacca.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP