iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Karate, a ottobre il nuovo album

Dopo aver ripreso l’attività dal vivo nel 2022 – rompendo uno scioglimento durato diciassette anni – con un tour mondiale che li ha portati a suonare anche in Italia, i Karate quest’anno ufficializzano a tutti gli effetti la loro reunion, annunciando l’uscita di un nuovo album, che si intitola “Make it fit” e verrà pubblicato il 18 ottobre su Numero Group, la label di Chicago già protagonista, in passato, della ristampa dell’intero catalogo discografico della band.

Per il combo indie/alternative/post-hardcore di Boston, fondato nel 1993 dal frontman/chitarrista Geoff Farina e dal batterista Gavin McCarthy (col bassista Jeff Goddard a completare il trio) si tratta del settimo Lp complessivo, che arriva a ben venti anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio, “Pockets” del 2004, prima di interrompere il proprio percorso – per oltre tre lustri – a causa dei noti problemi di udito sofferti da Farina.

L’ensemble si è ritrovato a Nashville, affidandosi all’amico e collaboratore di lunga data Andy Hong per il mixing, e ha già condiviso due estratti dal nuovo full length, i singoli “Defendants” e “Silence, sound“, rispettivamente traccia di apertura e chiusura dell’opera.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming dei brani.

Karate - Karate, A Ottobre Il Nuovo Album

1. Defendants
2. Bleach The Scene
3. Cannibals
4. Liminal
5. Rattle the Pipes
6. Fall to Grace
7. Around The Dial
8. People Ain’t Folk
9. Three Dollar Bill
10. Silence, Sound

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Roberto "Tutti Pazzi" Saccone

Roberto “Tutti Pazzi” Saccone

Questo non vuole essere né un addio né un necrologio. Vorrei scrivere solamente cosa ha rappresentato per me Roberto Tutti Pazzi” Saccone, e far capire a chi non lo ha conosciuto l’importanza della sua figura a Savona e in Italia.

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

SLOKS – Viper

Se il 2025, a livello mondiale, è iniziato male e “promette” di essere ancora peggio (in una degna continuazione col 2024, che è stato un

Avatarium, Dunes, Hanry, Ottone Pesante, The Body

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #16

Questa volta caratterizzato da nomi di grandissimo spessore come Ottone Pesante e The Body. Nomi che non necessitano di alcuna introduzione, e che fanno da trascinatori per un episodio che comprende anche le piacevoli novità dei francesi Hanry e le conferme di Avatarium e Dunes.