iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Karate, Disponibile In Streaming Il Primo Materiale

I Karate, fondamentale ensemble indie/alternative/post-hardcore di Boston, hanno annunciato di aver caricato, sulle principali piattaforme musicali in streaming, il materiale discografico relativo ai loro primi anni di attività.

La band è stata fondata nel 1993 e guidata da Geoff Farina, protagonista di circa 700 concerti in giro per il mondo (tra cui l’ultimo in assoluto, suonato in Italia, il 10 luglio 2005 a Roma) fino allo scioglimento, avvenuto nel 2005, a causa gravi problemi di udito sofferti dallo stesso Farina, non più in grado di sopportare il rumore sui palchi.

Sono stati pubblicati, per la prima volta in formato digitale, attraverso la label Numero Group!, il singolo “Death Kit/Nerve” (originariamente rilasciato nel 1994) e l’omonimo album di debutto, uscito nel 1996. Altre interessanti ristampe sono state paventate dall’etichetta per l’immediato futuro.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)