iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Kiwibalboa – Tre Buoni Motivi

Un debutto convincente per una band che, se riuscisse a sviluppare un proprio suono personale, potrebbe regalare soddisfazioni ancora più grosse

I genovesi Kiwibalboa, formazione a tre composta da Tommaso Dogliotti, Stefano Previtera e Davide Foccis, debuttano per La Clinica Dischi con i cinque brani di Tre Buoni Motivi. Il lavoro, combinando in maniera piuttosto personale e interessante pop, rock e cantautorato (come se Numero 6, Od Fulmine e Meganoidi fossero un solo gruppo), suona vivace ed energico, attirando l’attenzione e non deludendo quasi mai.

L’ottimo intreccio strumentale di Onde Lunghe, procedendo pacato (ma inesorabile) verso un intenso fiume di elettricità e buone melodie, rapisce il cuore con il suo emotivo ritornello, mentre il sound vigoroso e orecchiabile di Salamandre E Mercurio, unendo il meglio della produzione di Od Fulmine e Numero 6, tiene alta l’attenzione per tutta la sua durata.
Lo spirito più grezzo e sgranato de La Scelta, invece, giocando sul contrasto fra strofe e ritornelli, lascia che a seguire siano il rock trascinante di Ciano (finale ruvido e ipnotico) e l’alternative/stoner alla Queens Of The Stone Age di Canzone Da Tre Soldi.

Con questo primo ep i Kiwibalboa dimostrano di avere buone capacità nel comporre canzoni e nello sviluppare melodie accattivanti e coinvolgenti. Il sound è ancora piuttosto derivativo, ma, nel complesso, convince e tiene attaccati allo stereo per tutta la sua durata (soprattutto quando a suonare sono Onde Lunghe e Salamandre E Mercurio). Un debutto convincente per una band che, se riuscisse a sviluppare un proprio suono personale, potrebbe regalare soddisfazioni ancora più grosse.

TRACKLIST
01. Onde Lunghe
02. Salamandre E Mercurio
03. La Scelta
04. Ciano
05. Canzone Da Tre Soldi

LINE-UP
Tommaso Dogliotti
Stefano Previtera
Davide Foccis

KIWIBALBOA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP