iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Koloss – Empower The Monster

Mentre l'abisso si avvicina, noi possiamo gustare il vento dell'ineluttabile fine, il lento e letale incedere del nostro mostro personale.

Nati alla fine dell’estate del 2007 a Vetlanda, nel sud della prolifica Svezia, i Koloss hanno visto la luce sotto gli auspici dei Tool (tutte le cose in cielo ed in terra hanno un legame con questa entità), degli Isis e ovviamente dei Neurosis.
Nel 2011 esce sul loro bandcamp “End Of The Chayot”, un disco interamente suonato, prodotto, registrato, masterizzato e pubblicato dal gruppo, in free download. Nel debutto vi è in nuce ciò che è Empower The Monster, ovvero un disco titanico e allo stesso tempo sludge e post metal in molti passaggi.
Il suono dei Koloss è figlio dei gruppi menzionati sopra, ma poi prende una via molto personale.
La tensione musicale cresce e si dilata, proprio come una creatura mostruosa che riceve energia, e ne rimaniamo allo stesso tempo affascinati ed impauriti.
I Koloss riescono a tenere l’ascoltatore incollato allo stereo, ad aspettare il prossimo passaggio, la virata in mezzo ad un mare in tempesta. Mentre l’abisso si avvicina, noi possiamo gustare il vento dell’ineluttabile fine, il lento e letale incedere del nostro mostro personale.
Questo disco è consigliato per tutti gli amanti di certe sonorità, di un certo modo di rendere le emozioni. Il disco è stato, come il precedente, interamente curato dal gruppo ed è stato stampato in vinile in un’edizione limitata di 250 copie dalla genovese Argonauta Records, a cui va l’indiscutibile merito di averci fatto conoscere questa bestia.

Tracklist:
1. From The Sea (The Birth Of A Monster)
2. Cleanse
3. Beyond The Horizon
4. Building Arks

Line-up
Oscar Siggeström : batteria
Alexander Johansson : chitarra
Henrik Hedberg : basso, voce
Cristoffer Pinaitis Karlsson : chitarra, voce

KOLOSS – Facebook

www.argonautarecords.com

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP