iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : La Biblioteca Deserta – Ever Pride, Ever Power, Ever Peace

La Biblioteca Deserta - Ever Pride, Ever Power, Ever Peace: I pugliesi La Biblioteca Deserta (Frediano Muolo, Francesco Palmitessa, Adriano Petrosillo, Fabrizio Corbacio) ritornano...

I pugliesi La Biblioteca Deserta (Frediano Muolo, Francesco Palmitessa, Adriano Petrosillo, Fabrizio Corbacio) ritornano, a due anni di distanza dal già acclamato Travelling Without Gravity, con un disco che cambia (in parte) le precedenti coordinate sonore (più elettronica, più ritmo, canzoni più asciutte): Ever Pride, Ever Power, Ever Peace.

Il disco prende vita dalle note urgenti e ansiogene (in rapida esplosione) di Fragile, seguite da Troubled Kids e dai suoi affiatati intrecci di chitarra e batteria. Falter Falter, con i suoi artigli affilati, aggredisce con forza e veemenza (soprattutto nell’intenso ed incisivo finale), mentre Adaptive Memory, nonostante la vibrante drum machine alle spalle, apre a suoni più dilatati e delicati. Cage, infine, prima di sbriciolarsi in isterici e nervosi frammenti sonori, concede classici muri di chitarra, lasciando che a concludere siano i lunghi ma incalzanti suoni di We Were The Future e l’urgenza incontrollabile di Ever Glory.

Ever Pride, Ever Power, Ever Peace è uno di quei dischi in cui niente è fuori posto e dove tutto scorre incuriosendo e affascinando. Il suono è inevitabilmente figlio di certo post rock d’oltremanica (65daysofstatic, God Is An Astronaut), ma, assonanze a parte, colpisce in pieno il bersaglio. Un album da scoprire e divorare.

TRACKLIST:
01. Fragile
02. Troubled Kids
03. Falter Falter
04. Adaptive Memory
05. Cage
06. We Were The Future
07. Ever Glory

La Biblioteca Deserta

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP