iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Le Pinne – Avete Vinto Voi

Niente di entusiasmante, ma nemmeno niente di pessimo. Se volete rilassarvi e sorridere, questo disco è l'ascolto giusto per voi.

Simona Severini e Irene Maggi (Le Pinne), a distanza di cinque anni da “Le Cose Gialle”, tornano a far parlare di sé con gli otto brani di Avete Vinto Voi. Il nuovo lavoro, suonato anche grazie all’aiuto di Chris Costa (basso, synth e drum programming), ridimensiona, in parte, la componente folk, ma non trascura per niente l’originalità vocale del duo.

Il pulsare dritto e vivace di Voglio Un Jet, accompagnato da lievi note di tastiera e basso, procede intrecciando e sovrapponendo il cantato, mentre le buffe domande de Il Genio, ondeggiando tra le parole e le morbide melodie di chitarra, lascia che a seguire sia il frizzante ammiccare della romantica e gelosa Tu Mi Piaci.
La delicatezza leggermente malinconica di Frau Mescaline, colpisce al cuore con il suo combinarsi di chitarra e voce, aprendo al sinuoso procedere di Centro Commerciale e alla bizzarra inquietudine anticlericale de Il Prete.
L’acquoso bagnare di Vita Subacquea, infine, rilassando con il suo animo giocoso e pacato, introduce i ritornelli ariosi e luminosi della conclusiva Avete Vinto Voi.

Il secondo disco lungo de Le Pinne scorre via leggero e solare, combinando in maniera interessante le abilità canore del duo con la voglia di divertirsi e prendersi poco sul serio. Otto canzoni leggere e solari che, adagiandosi su fresche sonorità pop/folk, ci accompagnano per poco più di venti minuti. Niente di entusiasmante, ok, ma nemmeno niente di pessimo. Se volete rilassarvi e sorridere, questo disco è l’ascolto giusto per voi.

TRACKLIST
01. Voglio Un Jet
02. Il Genio
03. Tu Mi Piaci
04. Frau Mescaline
05. Centro Commerciale
06. Il Prete
07. Vita Subacquea
08. Avete Vinto Voi

LINE-UP
Simona Severini
Irene Maggi

LE PINNE – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=e3ybLkZaxGI

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP