iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Lebenslauf – Cv (autoproduzione, 2020)

Si chiamano Lebenslauf, vengono dalla gloriosa Vienna, e hanno appena pubblicato un ep, CV, che consta di cinque tracce all’insegna di un punk a bassa fedeltà e di un ermetismo abrasivo. Provenienti dal milieu più sottocutaneo e antagonista della capitale austriaca, la loro singolare miscela è testimonianza di un nucleo di giovani intellettuali nato sotto il segno delle occupazioni abitative e delle collettività politiche progressiste studentesche.

Il sound è quello di distorsioni drogate, muri di white noise in sottofondo e deragliamenti in pose psichiatriche, o comunque ai limiti della sanità mentale. Apre le danze Hand, con recitativo iniziale e batterie elettroniche, preludio a un effluvio di tormenti chitarristici à la Savage Republic, si prosegue con Traum, un blues decostruzionista dell’assurdo e della paranoia metropolitana.

Lebenslauf e Jetzt Jetzt sono due strumentali che riportano indietro al sound di Membranes e soci, chitarre vomitate fuori da un vortice ritmico perpetuo, mentre nella conclusiva Pistole convergono un riff di scuola detroitiana e umori vitrei di miele ed eroina come nelle filastrocche elettriche dei Royal Trux. Something’s happening in Mitteleuropa!

 

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Max Collini

Max, partiamo con una domanda “leggera”. Pare che l’unico modo di avere ancora regioni rosse in questo paese sia una pandemia. Come ti spieghi il

mangiatutto sv

Mangiatutto – ??? ?? ???

Mangiatutto è esperienza artistica collettiva nata nella ridente Savona, all’ombra della fortezza del Priamar, comprendente musici e menti provenienti da gruppi del foltissimo sottobosco della capitale del buonumore e della farinata