Dimmi per quale etichetta incidi e ti dirò chi sei.
I losangelini Sound Reasons sono infatti passati dai lidi lusitani della Groovie Records per approdare a quelli altrettanto virtuosi della Rogue Records. È infatti per la label di Tolosa che esce questo Ep che rompe un silenzio che durava dal 2018. La band non ha certo perso in brillantezza in questi anni e si ripresenta in ottima forma con l’appuntamento sul caro e vecchio vinile.
I pezzi sono quattro e si aprono con Today’s Another Day un grande brano di psychedelia nel quale, anche grazie al grande lavoro della tastiera, i sixties vengono rievocati nel migliore dei modi, segue The Five Questions nel quale i ritmi si fanno più sostenuti andando a lambire territori virtuosamente freakbeat, No Memories gode di una profondità di suono persino stupefacente e la cover ariosa ma molto ritmata dei nipponici Beavers – pezzo originariamente inciso nel 1967 – non fa che dare un’ulteriore testimonianza del periodo al quale guarda e si ispira il gruppo.
Figli di Fire, Birds, Small Faces, Electric Prunes e Music Machine ed uniti a questi suoni da un legame indissolubile i nostri danno l’ennesima dimostrazione che questa musica, la nostra musica, non morirà mai.
Les Sound Reasons Today’s Another Day
Tracking:
A1 – Today’s Another Day
A2 – The Five Questions
B1 – No Memories
B2 – Why, Baby, Why