iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : L’esperimento del Dr.K – Magia Nera

L'esperimento del Dr.K - Magia Nera:

L'esperimento del Dr.K
Che il punk genovese stia attraversando un momento di prosperità persino sorprendente è sotto gli occhi di tutti quanti siano soliti bazzicarlo.
Questa seconda, terza, quarta, quinta giovinezza della musica che amiamo e supportiamo è stata resa possibile da decine di nuove formazioni che, al netto dello stile con il quale si approcciano alla materia, hanno reso possibile questo vero e proprio miracolo.

La punta di diamante di questa rinascita, il gruppo che rappresenta il top di gamma di cotanta meraviglia sono senza dubbio i Dr.K. Questo è il loro terzo album e fa seguito ad un esordio superlativo e ad una secondo disco sempre al di sopra della media ma, a mio parere, leggermente inferiore al suo predecessore.

È quindi un banco di prova assai impervio questo Magia Nera in quanto, come si suol dire, è facile dare vizi quanto è altrettanto difficile mantenerli. Alla chiamata alle armi i nostri rispondono presente e lo fanno con questa nuova uscita composta da tredici pezzi bruciati in poco più di venti minuti.

Rispetto al passato sono presenti almeno tre pezzi (La Casa del Dolore, Babilonia Hollywood e Magia Nera) dalle sorprendenti aperture melodiche, uno piuttosto sofferto (Avete Mai Sentito Parlare di Streghe?), uno di high energy rock’n’roll (Necromania) ed uno minaccioso e bellissimo (Il Ragazzo è Scomparso). Più in linea con il passato sono invece Invisibili e Maniaci al Neon e la “consueta” cover in italiano dei Misfits (L’Invasione Continua) che, peraltro, è il mio pezzo preferito di Danzing & compagni; se non la riconoscete state leggendo del disco sbagliato sulla webzine sbagliata.

Chiude il tutto Amore e Morte una canzone davvero inconsueta per la band che lascio a voi il piacere di scoprire. I Dr.K sono tornati e, come avrebbe detto il compianto Richard Benson, vi dovete spaventare!

P.S. :Questo disco esce su Flamingo Records perché è certamente indubbio che la rinascita del punk genovese sia, per lo più, opera delle band in esso coinvolte ma avere un’etichetta che si sbatte per loro e per la loro promozione è altrettanto importante.

L’esperimento del Dr.K

L’Esperimento del Dottor K – Un Cerchio Rosso Sangue 2022-Flamingo Records

Esperimento Del Dottor K – Terrore Sul Mondo

TRACKLIST:

1. oxygen destroyer 00:54
2. cosa dice la legge 01:14
3. la casa del dolore 02:20
4. avete mai sentito parlare di streghe? 01:53
5. l’invasione continua 01:30
6. bad bathory 02:51
7. invisibili 01:37
8. babilonia, hollywood 02:08
9. necromania 00:41
10. magia nera 01:48
11. maniaci al neon 01:48
12. il ragazzo è scomparso 01:41
13. amore e morte 02:48

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Woggles - Anyway the Wind / Slippin'out 7"

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″

The Woggles – Anyway the Wind / Slippin’out 7″ se tale occasione ci sarà non si tratta comunque di questa perché la recente infornata di singoli offertaci dall’etichetta di Tolosa è nuovamente di una quantità stupefacente.

Screaming Floor - Long After The Golden Age

Screaming Floor – Long After The Golden Age

Screaming Floor, Anno domini 1988, il rock italiano conosce uno dei suoi periodi più fecondi, siamo in piena esplosione eighties colours, ed è un proliferare  di band e di dischi notevolissimo.

Basement Boppers - Basement Bop 7"

Basement Boppers – Basement Bop 7″

Ma ecco che nella sala cominciava lo show dei Basement Boppers e mi fu presto lampante  quanto il quartetto bolognese fosse uno di quei gruppi che avrebbe fatto danzare pure i tavolini.