La Grown Up Wrong! Records, storica indie label australiana gestita da Dave Laing (noto anche come collaboratore di Ugly Things Magazine), ha annunciato di aver curato una raccolta celebrativa riguardante i Lipstick Killers, punk band australiana attiva nella Sidney post-Radio Birdman tra fine anni Settanta e inizio Ottanta, che riuscì a suonare anche negli Stati Uniti, dove a Los Angeles divise il palco con Gun Club e Flesh Eaters, prima di disintegrarsi nel 1981.
L’antologia si intitola “Strange Flash- Studio & Live ’78-’81“, uscirà il 25 giugno e raccoglierà il materiale già edito della band, tra cui il primissimo singolo “Hindu Gods (Of Love) /Shakedown USA” (prodotto da Deniz Tek su Lost In Space Records, poi ristampato dalla Voxx Records di Greg Shaw) il singolo postumo “Sockman/Pensioner Pie” del 1984 (più studio masters provenienti dalla stessa sessione di registrazione). Ma si segnala soprattutto la presenza di materiale inedito: le sessioni demo di un album mai pubblicato (registrato dal chitarrista Lobby Loyde) più il disco dal vivo “Mesmerizer“, in cui viene sprigionato in tutto il suo fragore il loro sound, debitore nei confronti di Stooges, MC5, Gun Club, Radio Birdman e band dei Sixties come Chocolate Watchband, Doors, Pretty Things e 13th Floor Elevators.
Il tutto sarà accompagnato da note interne a cura dello stesso Dave Laing, oltre a foto, flyers e riproduzioni dei poster della band (a opera dell’artista John Foy) e uno scritto di Byron Coley.
Il set sarà disponibile in vinile (500 copie color arancio e 500 nero classico) e doppio cd che conterrà materiale extra: un live show registrato ad Adelaide nel 1978 e quattro brani (il singolo “Wild Weekend”/”Horizontal Action“) e due demo risalenti alla precedente incarnazione del gruppo (quando si chiamava ancora Psycho Surgeons). A corredo del formato saranno presenti note interne scritte da Steve Lorkin, nuove clip e foto.
Qui è possibile effettuare il pre-order e consultare la corposa tracklist. Di seguito, l’artwork della raccolta.