iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Loss Leader – Songs About

I Loss Leader da Madrid, sono un trio formato alla fine del 2017, da Casta, Paula e Tote, tutti già nel giro punk diy della capitale castigliana.

Loss Leader - Songs About
Loss Leader – Songs About
Loss Leader - Songs About 1

I Loss Leader da Madrid, sono un trio formato alla fine del 2017, da Casta, Paula e Tote, tutti già nel giro punk diy della capitale castigliana.

Nel 2018 arriva Guille alle tastiere e il gruppo pubblica un ep omonimo che riscuote un buon successo e li porta a girare in Spagna, Inghilterra e Francia. Chi ama l’emo, l’indie rock e il post hardcore maggiormente legato alla scena Dischord, Touch And Go e bellezze varie dei metaà novanta e duemila qui troverà un disco che gli darà moltissima gioia, un gruppo che si esprime attraverso una musica davvero bella, armoniosa e al tempo stesso nervosa ed esigente, vuole attenzione e la ottiene.

I Loss Leader sono un esperimento ben riuscito di mettere in musica una gamma molto ampia di sentimenti, dalla nostalgia per ciò che non sarà mai, la rabbia di chi vive questi tempi sbilenchi, l’amore di chi ama anche solo per il gusto di amare.

Ascoltare Songs About carica il cuore come quei dischi che si sentivano anni fa, quella bellezza triste o quella triste bellezza che sentivamo e che pareva sparita, ma è ancora qui tra noi, anche se più rarefatta.

Più ci si inerpica per le dieci canzoni che compongono il lavoro, più il nostro cuore si apre alla meraviglia e a quel blues moderno che è stato in alcuni casi l’emo, genere che racchiude autentiche gemme per chi sa andare oltre le apparenze.

Qui c’è in ballo la nostra capacità di stupirsi ancora per un disco che non dovrebbe esistere ai giorni nostri ma che invece è qui, e lo ameremo per ciò che è. Non c’è una canzone migliore, perché questo disco è una narrazione, non solo un insieme di pezzi, un racconto che si compone di dieci pezzi, scritti da ragazzi che leggono dentro la musica e tirano fuori un pezzo di cuore che credevamo sepolto.

Non aspettiamoci velocità, ma calore e attenzione per le piccole cose che siamo noi. Emo, indie emozioni e lacrime che scendono ancora, miste a gioia. Un disco che racchiude un tesoro immenso, da sentire e risentire.

Sospiri, tanti sospiri.

 

Track List
1. In This Cave
2. Ready For More
3. Water Falls
4. 3
5. Personal Feeling
6. March On Rome
7. The Future Me
8. Nola
9. New Year Wishes
10. Seven Days

Video Link / Bandcamp Link
https://

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Machine Gun Kelly – Hit the road

L’hard rock dei Machine Gun Kelly affonda le sue radici nella tradizione rielaborandola con il proprio gusto e facendolo in maniera molto personale e molto piacevole per l’ascoltatore.

intervista Ipostatomici

Ipostatomici: Per fortuna il panorama musicale di Savona e provincia continua a sfornare nuovi gruppi musicali molto interessanti e che fanno musica con passione e voglia di comunicare le proprie emozioni per connettersi con gli ascoltatori.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP