iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Low Frequency Club – West Coast

Low Frequency Club - West Coast: Giorgi, Bonito e Yoky (Low Frequency Club), di bresciana origine, hanno già alle spalle un album e un Ep usciti per Polk...

Giorgi, Bonito e Yoky (Low Frequency Club), di bresciana origine, hanno già alle spalle un album e un Ep usciti per Polka Dots. Ora, reclutati tra le fila della Foolica Records, ritornano sulla scena con West Coast, un nuovo album intriso di sonorità elettro-funky.

Si parte ben inquadrati e determinati grazie alla vivace Clubbing And Girls: ritmiche funky, elettronica, synth e un’esagerato amore per gli anni ’80. Lisbon, subito dopo, prosegue convincendo ancor di più, grazie alla potenza melodica dei ritornelli, la forte orecchiabilità e la notevole fluidità. We Are Wolves urla energia per poi immergersi in una giungla di tastiere, samples e chitarre, mentre Honfleur mette su una voce alla Brandon Boyd (Incubus). She’s Great ricorda i Daft Punk per poi concedere spazio a Pop Mothers, che prosegue tra voci effettate e sonorità più lineari (appoggiate sulle ritmiche pulsanti e magmatiche di basso). My house, raffinata e sofisticata, inserisce, in progressione, nuovi elementi, crescendo e ampliandosi lentamente, con piglio funk e un ritornello ossessivo e ammiccante. In Disturbed Dancer, batteria e basso in primo piano lasciano presto spazio alle tastiere, creando piccoli crescendo che si aprono a ritornelli decisamente danzerecci. Life prosegue sulla stessa onda, ma aggiunge un pizzico in più di verve rock mentre, sul finire, With You (Were You Too?), con cassa in quarti e synth a far da padroni, chiude il disco con sonorità ossessive e un’enorme voglia di farci ballare.

I Low Frequency Club non deludono. Il disco pesca a piene mani dagli anni ’80 dei suoni plasticosi ed elettronici, cita spesso altre band, ma mai sprofonda nel banale, nel trash o nel meramente commerciale. Certamente se poco sopportate synth ammiccanti e sonorità elettro-funky-danzerecce, questo non è un disco per voi; per tutti gli altri, invece, avrete ottimo pane per i vostri denti. I tre bresciani hanno fatto un buon lavoro.


TRACKLIST:
01. Clubbing And Girls
02. Lisbon
03. We Are Wolves
04. Honfleur
05. She’s Great
06. Pop Mothers
07. My House
08. Disturbed Dancer
09. Life
10. With You (Were You Too?)

- Low Frequency Club - West Coast

Al Riviera Summer Fest Varazze 2011:
-16 Luglio-
Live : Low Frequency Club (Brescia – Foolica Records)
Warm Up: Dibe (This Is Genova)
Djset : 100% Presi Bene (Pavia – Masters of Party)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La vita di Otama - Sergio Bonelli Editore

La vita di Otama – Sergio Bonelli Editore

La vita di Otama – Sergio Bonelli Editore: In “La vita di Otama”, volume edito da Bonelli, si celebra una vita artisticamente e culturalmente straordinaria in uno spaccato storico che funge da occasione per farci conoscere un personaggio unico. 

The Substance

“The Substance” è un film che esplora la vita di una giovane donna di nome Sofia

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.