iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Luca Buoninfante Anacleto Vitolo – Host 01

Nel suo complesso Host 01 è un'opera cyborg molto nuda e cruda, un'avventura nelle montagne delle nostre follie, ed è un qualcosa che lascia davvero un segno di sangue rappreso.

Mettere in musica certe dissonanze, rumori, paranoie, e demoni che abbiamo in testa, è possibile solo con l’improvvisazione.

La classica forma canzone non è abbastanza didascalica per certi flussi di coscienza, bisogna andare a cercare vibrazioni fisiche diverse, che possano compenetrare bunker atomici costruiti dalla nostra ipofisi. Questo è in minima parte la descrizione di questa uscita unicamente digitale, che raccoglie l’improvvisazione congiunta di due compositori elettronici e molto altro, Luca Buoninfante e Anacleto Vitolo, ritrovatosi nell’unico luogo possibile per questa musica : una cantina. I due hanno alle spalle molte esperienze nei più disparati campi musicali, e qui convergono per fare un lavoro molto difficile, improvvisare il rumore, miscelare inquietudini che ci appartengono, e che attraversano la nostra testa e i nostri corpi quotidianamente.

Riverberi, interferenze e fuzz ci portano in quella che potrebbe benissimo essere la colonna sonora di Silent Hill, o la potente resa sonora di un’esplorazione di un manicomio forse abbandonato. Il lavoro è progressivo, nel senso che dilatandosi si va ad adagiare su di una narrazione senza ritorno sui suoi passi, si va solo avanti, indietro c’è la morte, avanti anche, l’unica importanza e salvezza vitale è il punto in cui siamo, il prossimo potrebbe essere l’ultimo. Ognuno grazie a questo lavoro deve immaginare nella propria mente qualcosa di diverso, è una catarsi, un qualcosa che obbliga a pensare. Non è certamente un lavoro per la massa o per tutti, ma solo per chi ha voglia di avventurarsi con mezzi muovi in vecchi incubi.

Nel suo complesso Host 01 è un’opera cyborg molto nuda e cruda, un’avventura nelle montagne delle nostre follie, ed è un qualcosa che lascia davvero un segno di sangue rappreso.

Calatevi senza fune nella cantina.

ETICHETTA
Last Drop Records

TRACKLIST
01. Vitolo \ Buoninfante – Live At The Basement –

URL Facebook
https://www.facebook.com/lastdroprecords/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP