iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Madame Blague – Pit – A – Pat

Giovane combo varazzino, i Madame Blague propongono un rock di stampo marcatamente anglo sassone, molto scenico ed efficace.

Madame Blague – Pit – A – Pat

I Madame Blague nascono nel 2009, dall’incontro di Andrea Carattino con gli altri membri del gruppo : Edoardo Chiesa chitarra e voce, Emanuele Venturino basso e voce, e Andrea Greco chitarra e voce. I cantanti sono tre e contribuiscono alla varietà del suono. Nel cd si spazia dal rock tout court, al glam e addirittura si lambiscono confini aor, con un timbro molto americano in alcune occasioni. I Madame Blague condensano molte cose all’interno di questo disco, sempre alla ricerca di una melodia che sappia essere orecchiabile e musicalmente corretta, riuscendoci spesso. Certamente a volte cadono nel manierismo, ma nel complesso questo è un buon disco, molto originale e diverso da quello che si sente in giro. I Madame Blague cercano il successo, ma se dovessero riuscirci con questa musica di qualità, allora se lo meritano in pieno. Ci sono molti echi in questo cd, ma nessuno predomina sugli altri poiché questi ragazzi ascoltano molta musica e compongono molto bene. La DreaminGorilla Records merita un plauso per essere andata a pescare questa band, che non è alternative a niente, è rock.
Molto bello il progetto grafico della studio Ciskalab.

Tracklist:
01 Join Us
02 The Circus Never Stops
03 Escaped Whisper
04 Tell Me
05 Sweet Colors
06 Afraid To Forget You
07 Before
08 The Story Of How I Lost My Face
09 Realitink
10 Under The Varazze Sun

Line-up:
Edoardo Chiesa – chitarra, voce
Andrea Greco – chitarra, voce
Emmanuele Venturino – basso, voce
Andrea Carattino – batteria

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Fat Gun

Interessantissima chiacchierata con Fat Gun, un rapper che è in giro da molto tempo, che si è fatto le ossa nell’underground e che ha frequentato molti ambienti musicali dall’hip hop al crust avendo suonato nei grandi Disgusto.