iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Many Reasons – Obsessed

Un singolo molto notevole e assai ben fatto, che conferma i Many Reasons come uno dei migliori duo techno dei nostri tempi, ed infatti Carl Cox non se li è lasciati scappare.

Nuova uscita dell’etichetta techno Intec Digital di sua maestà Carl Cox.

Questa nuova uscita è a firma Many Reasons, dietro la quale troviamo il duo italiano Angelo Manicone e Michele Colombo, che hanno già fatto diverse uscite con il nickname MiniCoolBoyz.

Attivi dal 2008, hanno suonato in club prestigiosi e hanno una solida reputazione che viene confermata da questo singolo disponibile esclusivamente in digitale. La prima traccia Obsessed ci mostra chiaramente cosa vuole fare il duo italiano, ovvero una techno molto profonda ed intima, dominata dal basso ma senza essere fracassona od indigesta, con l’hat che entra la momento giusto ed arricchisce il tutto.

L’effetto di questo pezzo è come dice il titolo stesso ossessivo, ma è anche molto piacevole ed è un ottimo pezzo per far ballare gli amanti della techno. Si continua con la seconda ed ultima traccia del disco, Rawphoria, che si apre con un basso super scalciante nella migliore tradizione techno.

La canzone poi muta in una techno synth molto gradevole e che porta l’ascoltatore quasi in territori progressive, facendoci ascoltare tutte le possibilità sonore del duo italiano. Un singolo molto notevole e assai ben fatto, che conferma i Many Reasons come uno dei migliori duo techno dei nostri tempi, ed infatti Carl Cox non se li è lasciati scappare.

ETICHETTA: Intec Digital

TRACKLIST
01. Obsessed
02. Rawphoria

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

HEAT FANDANGO, AVTOTHEISM BOZOO

The Queen Is Dead Volume 122 – Heat Fandango, Avtotheism, Bozoo

Altri tre dischi, altri tre esempi differenti di rumorismo, tutti grupp italiani, partiamo con il bellissimo disco degli  Heat Fandango, per passare ai bresciani Avototehism semplicemente uno dei migliori gruppi di death metal attuali, per terminare con lo stoner rock con venature grunge dei Bozoo.