iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Materianera – Supernova

Tutti insieme fanno di Materianera un gruppo molto particolare e votato alla musica elegante, quel suono che riempe senza mai strafare.

I Materianera hanno la formazione e il suono giusto per avere successo sia fuori che dentro lo stivale. Anzi, forse il loro suono è più anglosassone della media italiana, dato che è una mistura intelligente di r’n’b, elettronica e gusto per le belle melodie.

Il gruppo è formato da Yendry Fiorentino, Alain Diamond, e Davide ” Enphy ” Cuccu. Yendry ha una voce magnifica, piena e calda , che scivola a perfezione sul questi caldi tappeti musicali: finalista di X Factor, arrivata in finale con la squadra di Elio ha guadagnato un contratto con la Sony, ma lo ha sciolto lei stessa, e si è messa a lavorare molto duramente in studio con Cuccu, produttore e già musicista degli Stiliti.
Gli ottimi risultati si possono ascoltare in questo disco. Le altre due anime del gruppo sono appunto Cuccu, musicista e produttore versatile, ed il figlio d’arte Alain Diamond, l’anima dj e sperimentale del gruppo. Tutti insieme fanno di Materianera un gruppo molto particolare e votato alla musica elegante, quel suono che riempie senza mai strafare. L’elettronica di questo disco è varia, ma Supernova è soprattutto tante sfumature di luce viste da angoli diversi.
La produzione è curata molto bene, e ogni brano funziona alla grande e si sente che c’è stato un gran lavoro di produzione.
Un disco costruito per piacere e per essere bello, con la magnifica voce di Yendry sopra a tutto.

TRACKLIST
1. Intro (Bubble Speech)
2. You Killed My Sun
3. Cosmic Dust
4. Stay
5. Supernova
6. Cosmic Dust (Ezra remix)
7. K.O.

LINE-UP
Yendry Fiorentino
Davide ‘Enphy’ Cuccu
Alain Diamond

MATERIANERA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP