iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Maudit – Maudit

Un'ottima partenza, ma con ancora un paio di cose da sistemare

I milanesi Maudit, formazione a cinque nata nel 2011 (Davide Carrone, Rino Cipollaro, Andrea Vernò, Jgor Ognibeni, Andrea Brumana) debuttano, dopo tre anni di registrazioni non ufficiali e concerti, con i sette brani, a cavallo fra alternative rock e punk rock, di questo album omonimo.

Il nervosismo teso di Tempi Migliori, pur ricordando fin dal primo secondo i conterranei Ministri, agguanta l’ascoltatore con i suoi ritornelli carichi di energia, aprendo alle parole velenose dell’altrettanto diretta Milano (con una originale conclusione dallo spirito rap) e al procedere dritto e deciso di Colpevole.
Il marciare vivace di Schiavo, invece, sempre squillante e spedito, introduce la più sciolta e fluida Alta Tensione, mentre la lenta e sentimentale Juliet, non rinunciando a metter da parte le chitarre distorte nemmeno in questo caso, lascia che a chiudere siano i ritornelli singalong di Cattivo.

Il debutto dei Maudit colpisce l’ascoltatore come un pugno in pieno volto. I sette pezzi proposti, carichi di energia e forza, arrivano fino in fondo con facilità, abbattendo ogni possibile ostacolo. A minare leggermente il risultato complessivo, però, ci pensano il suono un po’ troppo derivativo (si veda alla voce Ministri) e il fatto che, ancora, non sono presenti pezzi in grado di piantarsi in testa per restarci al lungo. Un’ottima partenza, ma con ancora un paio di cose da sistemare.

Tracklist:
01. Tempi Migliori
02. Milano
03. Colpevole
04. Schiavo
05. Alta Tensione
06. Juliet
07. Cattivo

Line-up:
Davide Carrone
Rino Cipollaro
Andrea Vernò
Jgor Ognibeni
Andrea Brumana

MAUDIT – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The missing boys

La mia è senz’altro una prospettiva privilegiata rispetto a quella che poteva avere una certa parte del pubblico presente ieri alla proiezione del documentario “The missing boys” a Padova. Io c’ero. C’ero allora, e c’ero anche ieri sera.

Melvins, ad aprile il nuovo album

Melvins annunciano l’uscita del nuovo album “Thunderball” il 18 aprile! Scopri il singolo “Victory of the Pyramids” e la nuova lineup.