Torna all’opus discografia dopo un’assenza di tre anni Mauro Picotto, una leggenda della musica elettronica internazionale. In tanti nell’underground elettronico duro e puro storceranno il naso, e certamente lo stesso Picotto ha sempre cercato di vendere, ma la sua musica è un compendio di storia e futuro dell’elettronica.
Sui palchi da più di venti anni Picotto ha attraversato molte mode e molti nuovi stili, ma ha sempre resistito con la sua proposta variopinta ma personale.
In questo disco si spazia dalla tech house in stile Ibiza alla techno con motivi e strutture settantiane, per passare a quella pesante ed oscura.
L’italiano maneggia tutto molto bene e conduce l’ascoltatore in un viaggio sonico che non si ferma al dancefloor ma va ben oltre.
From Heart To Techno segna una pietra miliare in un’ottima carriera, e Picotto ha ancora molto da dire, dato che ha dedicato la vita all’elettronica e non ha intenzione di smettere, anzi, dopo un periodo di riflessione dedicato alla famiglia sentiremo molte sue nuove uscite.
Un suono molto italico che dà la cifra di come anche in ambito mainstream i nostri musicisti abbiano sempre uno stile molto particolare.
Carisma ed eseperienza messa in musica.
Tracklist:
1. Proximus Medley With Adiemus
2. Space
3. Time To Make Up ( Mauro Vox )
4. Atomic
5. Lifeblood ( Official Mix )
6. Eterea
7. The Whistle
8. My Friend Tesla
9. Born
10. Morning Time
11. Flashback
12. Night Crawling
13. Left In My Bag
14. Komonster ( Save A Soul Mix )