iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Maybe Happy – Out Of Four

Non scappate, fermatevi un attimo e concedetevi un momento tutto vostro di melanconia e retrogusti dolcemente amari, là fuori è molto peggio.

Indie pop di gran classe per questo gruppo di Finale Emilia. Drum machine, batteria normale, chitarre vellutate, voce caldissima e rassicurante, dentro questo loro nuovo ep ci si sta proprio bene, come quando ci si riscalda dopo il grande freddo.

Tutto funziona alla perfezione in questo disco, frutto del lavoro di un gruppo che è a mio modesto avviso troppo sottovalutato, ascoltate questo disco per capire cosa intendo. Out of Four è davvero un ottimo disco, ripieno di cose buone, dolcemente malinconiche e suonato con gran talento, soprattutto con gran gusto compositivo.

Non ci sono mai sbavature, non tanto tecniche quanto di scorrimento e di degustazione dei brani, perché viaggia benissimo, lineare e sicuro mentre fuori c’è il delirio. A volte c’è davvero bisogno di dolcezza e questo disco è il posto ideale, ulteriore tappa di un gran bel viaggio cominciato nel 2010 e che ha ancora molto da offrirci. Non scappate, fermatevi un attimo e concedetevi un momento tutto vostro di melanconia e retrogusti dolcemente amari, là fuori è molto peggio.

TRACKLIST
01. Grey’s Not A Colour
02. Ice
03. Straight Too Far
04. Ten Times Story

LINE-UP
Marco Mattioli: chitarra, voce
Mirco Chiavelli: basso, voce
Cristian Brandani: batteria, voce
Antonio Lui: elettronica, piano, synth

URL Facebook
https://www.facebook.com/maybehappy41034/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Marracrash

Vorrei fare una domanda a certi personaggi : perché invocate sempre la libertà per gli artisti ma quando dicono ciò che non volete voi non vanno bene ?

Sublimatio Mortis - Transubstantiatio

Sublimatio Mortis – Transubstantiatio

Nuovo disco del misterioso duo canadese Sublimatio Mortis, dal titolo “Transubstantiatio”, uscito per Cyclic Law, una delle maggiori etichette mondiali in campo ambient, dark ambient e dimensioni parallele.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP