iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Melvins, ad aprile il nuovo album. Condiviso il primo singolo

E’ prevista per il 19 aprile l’uscita del nuovo album dei Melvins, prolifico ensemble seattleite/californiano capitanato da Buzz Osborne. Il disco si intitola “Tarantula Heart” e verrà pubblicato su Ipecac Recordings.

Per la band fondata (nel 1983) da “King Buzzo”, da sempre fautore di una proposta eclettica impossibile da catalogare in un solo genere (una creatura multiforme dalle sonorità proto-grunge/stoner/sludge/alternative/punk/noise/psych/blues/heavy rock) si tratta del ventinovesimo Lp ufficiale e arriva a due anni di distanza da “Bad Mood Rising” e a uno da “The devil you knew, the devil you know” (la riregistrazione dell’Ep di debutto del 1986) e dall’album collaborativo con Void Manes, “Throbbing Jazz Gristle Funk Hits” (tributo ai Throbbing Gristle).

Il gruppo, tornato a essere un trio composto da Buzz, il batterista Dale Crover e il bassista Steven McDonald, ha affidato la produzione al fidato Toshi Kasai a Los Angeles, e si è avvalso della collaborazione in studio di un secondo batterista, Roy Mayorga, e del chitarrista Gary Chester. Osborne ha rivelato di aver sperimentato, per la prima volta nel percorso del combo, un differente processo compositivo durante la genesi del full length, suonando con i musicisti (e amici) Mayorga e Chester, elaborandone poi i riff e i fill di batteria e assemblando in studio le varie parti registrate con nuova musica scritta appositamente per riadattare e integrare il tutto, in modo da ricavarne dei pezzi totalmente nuovi che hanno entusiasmato i compagni di band.

E’ stato condiviso un primo assaggio estratto dal nuovo long playing, il singolo “Working the ditch“, di cui è stato realizzato anche un videoclip (diretto da Jesse Nieminen).

Di seguito artwork (curato dall’artista e coniuge di Osborne, Mackie) tracklist dell’album e streaming del brano.

Melvins - Melvins, Ad Aprile Il Nuovo Album. Condiviso Il Primo Singolo

1. Pain Equals Funny

2. Working the Ditch

3. She’s Got Weird Arms

4. Allergic to Food

5. Smiler

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

Frontiere Sonore Radio Show #8

Monos, Klo’s quintet, REMY VERREAULT, Linda Silver, The Men, Roberto Colombo, Roger Robinson, Vagina Moster, Sly Asher & Les Vieux Mogos ecco gli ingredienti di questa ottava puntata

The Dictators – s/t

The Dictators: col loro proto-punk del debut album “Go girl crazy!” e dischi come “Manifest destiny” e “Bloodbrothers”, e capeggiati dal frontman Handsome Dick Manitoba, sono stati tra le band che, nella prima metà dei Seventies, hanno inaugurato (e anche chiuso, trent’anni più tardi)