iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Merkel Market – La Tua Catena

Non c'è niente di innovativo in questo La Tua Catena, ma lo schiaffo sonoro che è in grado di generare appare comunque notevole

I Merkel Market, formazione voce, batteria e doppio basso, debuttano sulla lunga distanza con i diciassette fulminanti brani de La Tua Catena. Il disco, prodotto da Prismopaco Records, si concentra su chiare sonorità noise/post hardcore, prendendo spunto dal meglio della relativa scena.

Il grasso aprirsi de Il Dittatore, guidato dal trascinare di basso e batteria, lascia spazio al folle correre de La Bambina, al sabba sonoro di Confine Di Stato e al furore a briglia sciolta di Trema Uomo Cauto.
I quasi tre minuti di Senza Il Minimo Dubbio, invece, più strutturati ma non meno feroci, introducono il fulminante correre di Testa Grigia e l’esplosivo assalire di Tamianto, mentre il ribollire di Licenza, colpendo a pugni in faccia, fa largo sia al precipitare di Aviatore (con coda etnico-orientale) sia agli schiaffi sonori di E Sposta Un Po’ Quel Velo.
Io Voglio Vivere Come Te, dall’animo squilibrato e incontenibile, cede il testimone all’urlare impazzito de La Maschera Di Piombo, prima che a prendere il comando siano il serrato mix di ritmo e basso di Vendetta e le conclusioni (inconcludenti) di Craxy Party.
La Danza Del Martire, infine, sempre sopra le righe, lascia il compito di chiudere allo schiaffeggiare di Prigioniero e ai quaranta secondi di rivolta della sanguinaria Asesino.

L’esordio dei Merkel Market esplode nello stereo senza lasciare superstiti. I diciassette brani presentati, affondando le radici nella solidità della tradizione post hardcore, puntano tutto sulla forza d’impatto e sullo shock che da esso può derivare. Non c’è niente di innovativo in questo La Tua Catena, ma lo schiaffo sonoro che è in grado di generare appare comunque notevole.

TRACKLIST
01. Il Dittatore
02. La Bambina
03. Confine Di Stato
04. Trema Uomo Cauto
05. Senza il Minimo Dubbio
06. Testa Grigia
07. Tamianto
08. Licenza
09. Aviatore
10. E Sposta un Po’ Quel Velo
11. Io Voglio Vivere Come Te
12. La Maschera Di Piombo
13. Vendetta
14. Craxy Party
15. La Danza Del Martire
16. Prigioniero
17. Asesino

MERKEL MARKET – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hellacopters – Overdriver

Hellacopters tornano con “Overdriver”, un album energico e maturo che celebra 30 anni di rock. Scopri il loro sound evoluto e la nuova direzione!

Frontiere Sonore Radio Show #13

Frontiere Sonore Radio Show #13

In studio Deca e Simone, regia Massimo. Ascolteremo Analog Africa, Crystal Phoenix, Jamaican Jazz Orchestra, Distant Relatives e molto altro!! Presentiamo : 01- 1186- Histeria

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records