iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Met Fish Harem

In questi momenti non facili arriva la bella sorpresa di Met Fish, beatmaker umbro qui il suo esordio rilasciato in download libero. Questo beat tape è composto da cinque strumentali che sono cinque libri da ascoltare e da leggere. Met Fish ha cominciato nel 2007, ammaliato dall’hip hop e dal suo messaggio, e da qui parte per sperimentare e trovare nuove vie da esplorare e soprattutto per fare qualcosa di personale.

Si può dire che con questo beat tape ci riesce in pieno, le cinque strumentali sono tutte particolari e da ascoltare attentamente.

A partire dall’inizio ci addentriamo in territori non comuni, poiché Jeff The Killer è in pratica un rifacimento con tempi e modi diversi la piano di Sweeet Dreams degli Eurythmics, una canzone che apre mondi e lo fa anche in questa circostanza. Bellissimo modo per aprire un disco ed ecco arrivare The Baphomet, un trattato esoterico in ritmo sul simbolo del bafometto, un archetipo che se studiato e compreso adeguatamente ci dice tantissimo su da dove venga la nostra cultura, perché le apparenze nascondono sempre qualcosa e tutto è simbolo.

I beats sono curati e molto originali, ondeggiano fra varie influenze e crescono ad ogni rivoluzione, ogni giro è sempre più potente. Caronte è una rivisitazione onirica e molto ben riuscita di Dream On degli Aerosmith, che si dipana come un viaggio che non sa dove finisca, come il sogno.

Il quinto ed ultimo pezzo è Melanconia, una cavalcata di beats che si sovrappongono e che sono molto luminosi con dei campioni soul che cambiano ulteriormente le carte in tavola. Un esordio fuori dal comune per un beatmaker fuori dal comune, assolutamente raccomandato a chi cerca qualcosa che esca dal percorso attuale dell’hip hop e che sia maggiormente ricercato ed unico, parola molto difficile da usare per la musica contemporanea.

Il tutto è in download libero.

Un esordio fuori dal comune per un beatmaker fuori dal comune, assolutamente raccomandato a chi cerca qualcosa che esca dal percorso attuale dell’hip hop e che sia maggiormente ricercato ed unico, parola molto difficile da usare per la musica contemporanea.

https://www.mediafire.com/folder/y13isdbqsy5od/Beat_tape

1. JEFF THE KILLER
2. BAPHOMET
3. BRAINSTORM
4. CARONTE
5. MELANCONIA

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP