iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Metaphora – Il Rumore Della Neve Ep

Un ottimo esordio, pieno di sorprese, per un gruppo che farà ottime cose.

Esordio discografico per questo gruppo torinese, già vincitore della selezione nazionale di Rock Targato Italia, nonché nel 2013 arrivano settimi alla finale nazionale di Sanremo Rock.

I Metaphora sono un gruppo molto interessante ed il perché lo si può facilmente capire ascoltando questo ep. Il loro è un rock piacevolmente aggressivo e veloce, con una grande carica melodica, guidati dall’eccezionale voce di Luana Barnabà. Quest’ultima si è unita al gruppo alla fine del 2012 e gli ha fatto compiere un notevole miglioramento, usando la sua voce come un vero e proprio strumento. La sua vocalità è molto grintosa ed estesa, ed è un vero valore aggiunto, a volte esagera troppo con gli alti, ma è una cantante straordinaria, che tutti i gruppi vorrebbero avere. Il suono dei Metaphora è originale e non insegue mode, ispirandosi a gruppi del passato come Timoria o altri degli anni novanta, tenendo comunque una rotta molto personale. Le liriche sono molto belle e possibili, nel senso che parlano di cose belle, brutte e di vita, senza scomodare i massimi sistemi, ma arrivando al cuore delle cose. Un’altra particolarità è anche il calore del loro suono, che potrebbe sembrare grezzo, ma invece è punto a loro favore, poiché i Metaphora devono corre liberi, senza recinti o inibizioni.

TRACKLIST
1 – Nel Mondo Che Non C’è
2 – Il Rumore Della Neve
3 – Pallottole e Paiettes
4 – Prima di Ogni Parola
5 – Sogno

METAPHORA – facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP