iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mimes Of Wine – La Maison Verte

Nove brani folk/pop/rock dal chiaro respiro internazionale. Una band di cui andare decisamente fieri.

Passati quattro anni da “Memories For The Unseen”, la bolognese Laura Loriga ritorna, accompagnata da Luca Guglielmino, Stefano Michelotti, Helen Belangie, Matteo Zucconi e Riccardo Frisari con la sua creatura Mimes Of Wine. Il nuovo lavoro, pubblicato in Italia per Urtovox (ma già uscito a inizio estate negli USA per Accidental Muzic Records), si suddivide in nove delicati ed avvolgenti brani di chiara matrice folk/pop/rock.

Il cadenzato aprirsi di Below A Fire, guidato da note di pianoforte e colpi di batteria, acquista intensità durante il suo procedere, mentre il clima apparentemente più disteso di Jai Singh, cresce pian piano e delinea atmosfere ben poco solari (lasciando che a seguire sia il delicato e morbido abbracciare di Hour). Il vivo muoversi di Last Man Of Mount Elysian, invece, guidato dalla sezione ritmica e dal cantato (sempre centrale e affascinante), introduce il selvatico inspessirsi di Birds Of A Feather, oltre al dischiudersi arioso di Gates e al freddo crepuscolare di Shemkel. Lovers Eyes, infine, ipnotica nel suo regolare muoversi, cattura subito l’attenzione, aprendo all’intimo binomio voce/pianoforte della conclusiva Road.

Con questo terzo album lungo, i Mimes Of Wine dimostrano in pieno di aver raggiunto la loro maturità artistica. L’intreccio strumentale, ottimamente sviluppato e arrangiato, si combina con naturalezza al cantato delicato e intenso di Laura Loriga, creando un insieme sostanzioso e coinvolgente. Nove brani folk/pop/rock dal chiaro respiro internazionale. Una band di cui andare decisamente fieri.

TRACKLIST
01. Below A Fire
02. Jai Singh
03. Hour
04. Last Man On Mount Elysian
05. Birds Of A Feather
06. Gates
07. Shemkel
08. Lovers Eyes
09. Road

LINE-UP
Laura Loriga
Luca Guglielmino
Stefano Michelotti
Helen Belangie
Matteo Zucconi
Riccardo Frisari

MIMES OF WINE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP