Il duo Romano dei Miniponyca pubblica un mini Ep dal titolo La Meravigliosa Estate dei Minipony.
Un viaggio breve sulla distanza di tre brani per una durata di dieci minuti circa, dove sonorità Beats si vanno a fondere con spunti più world e innesti vagamente Indie. Un concentrato ben assemblato e non poteva esssere diversamente visto che il duo romano si dedica alla composizione di brani, colonne sonore e rivisitazioni di cover con innesti di elettronica e atipici strumenti world.
Un’intro strumentale, dai suoni melodici e cristallini che a tratti sfociano in qualcosa di più incalzante e grintoso ma senza esagerare un ottimo deterrente per introdurre la prima vera traccia dell’album che dà il nome al mini Ep “La Meravigliosa Estate dei Minipony.
Sonorità elettrorock si fodono ad una linea più alternative creando paesaggi sonori suggestivi e di buon impatto sonoro rimanendo sempre sulla linea per lo più strumentale che vista la durata del progetto non disturba affatto. I Miniponyca ci lasciano spiazzati con la traccia di chiusura che sembra faccia parte di un altro album infatti il brano “Time To Rise” è intepretato da una bella voce femminile calda che riesce a regalare ulteriori vibrazioni positive, ed ulteriore originalità a questo breve Ep.
Le potenzialità di questa band ci sono peccato averle al momento utilizzate per un lavoro breve, troppo breve.
Forse si sono voluti affacciare per capire come girano le cose e noi possiamo confermare che le loro doti musicali potrebbero far girare ancora meglio il nostro panorama underground italiano. E allora sotto con il prossimo disco, magari più sostanzioso.
TRACKLIST
01 – Intro
02 – La Meravigliosa Estate dei Minipony
03 – Time To Rise
LINE-UP
Hengist & Horsa
Facebook
https://www.facebook.com/miniponyca/