iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Missing Monuments – Blast! Ep

Anno pieno per i Missing Monuments dell'instancabile menestrello dell'underground sudista King Louie Bankston.

A soli tre mesi di distanza dall’uscita dell’album omonimo su Dirtnap Records (il secondo della carriera dopo il bel “Painted White”, pubblicato nel 2011 da Douchemaster) eccoli tornare con un bell’EP in formato 7 pollici per la Slovenly Recordings.
Blast! non è altro che è un fiore di elettricità e irriverenza power-pop e punk-blues, bagnato di improvvise eiaculazioni di classicismo rock’n’roll, come era lecito attendersi dalla magica penna del Re.
Tre tracce in tutto tra le quali spicca la title-track, uno stomp punk-blues energico e corrosivo sputato in faccia con la furia iconoclasta di una band hardcore, che mette bene in mostra le doti chitarristiche del Nostro. Seguono a ruota due gemme power-pop: Ghost HWY, che si fa piacere per quel suo forte appeal jangle mascherato dietro pericolose scorie garage 80s, e Covered In Ice, un power-pop dal volto classico vestito di tutto punto – jeans e magliettina bianca – di antiche influenze roots-rock.
Per non sbagliarvi neanche un po’, procuratevi questo bell’EP, mettetelo e rimettetelo sul piatto e dimenticatevi di santificare le feste.

Tracklist:
A. Blast!
A2. Ghost HWY
B. Covered In Ice

Line-up:
King Louie Bankston – chitarra, voce
Julien Friend – chitarra, voce
Aaron Hill – batteria
Benny Divine – basso

Slovenly Recordings

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Emma Tricca - Aspirin Sun_cover

Emma Tricca – Aspirin Sun

Emma Tricca – Aspirin Sun : «Aspirin Sun» è un disco mattutino: di folk psichedelico mattutino, forse un po’ insonne. È folk cinematografico, se mi passate il termine, ideale colonna sonora di un vecchio film

Deerhoof - Miracle-Level_cover

Deerhoof – Miracle-Level

Tolti i testi, di cui la maggior parte di noi non capirà un acca, la musica è quella dei Deerhoof che abbiamo imparato ad amare, appena appena più pop e diretta di quella fuoriuscita dalle prove precedenti, ma sempre piacevolmente unica e bislacca.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.