iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Montana / Ornitorrincos – Split

Ma quanto sono belli gli split punk?!?

Da sempre amo incondizionatamente gli split, li ho sempre trovati molto interessanti in quanto consentono all’ascoltatore di conoscere due gruppi con un solo vinile ed inoltre li considero come una forma fattiva di collaborazione che dovrebbe essere alla base di quel movimento frastagliato, ma attitudinalmente coeso, che risponde al nome di punk.

Questo ottimo 12″ nasce dallo sforzo congiunto dei nostri Montana e dei brasiliani Ornitorrincos e vede la luce nel solo formato vinilico, i pezzi per la verità sono anche ascoltabili e scaricabili gratuitamente sulla pagina bandcamp della band nostrana, ma volete mettere la soddisfazione di tenere l’ellepì fra le mani, di poterlo mettere sul vostro giradischi, di far abbassare la puntina e di ascoltarlo, oltre naturalmente ad aver supportato con l’acquisto due gruppi fieramente underground.
Sul lato A trovano posto i fanesi Montana autori di un incompromissorio punk-rock, spesso sfociante nell’hard-core, dal suono fieramente lo-fi e guidato da una voce rovinosa ed a tratti incomprensibile, insomma tutto ciò che ama ascoltare un vecchio cuore punk come il mio; la band propone quattro pezzi dei quali l’ultimo è una cover di Cervello degli indimenticabili ed indimenticati Fichissimi.
Stesso numero di pezzi, con cover annessa, sono quelli presentati dai brasiliani Ornitorrincos, anch’essi esecutori di un suono veloce ed arrabbiato ma con una interessantissima digressione rappresentata dal noise-punk-blues alla Pussy Galore di Registros De Una Escena Punk.
Per chi ama la bassa fedeltà ed i ritmi serrati ed urticanti questo disco rappresenterà una gran bella sorpresa ad ulteriore dimostrazione che, per un certo tipo di cose, uno spazio in questo triste e vecchio mondo lo si troverà sempre.

TRACKLIST
1.Montana – Tanto al chilo
2.Montana – La scelta dell’imbarazzo
3.Montana – La fuga del re
4.Montana – Cervello (I Fichissimi)
5.Ornitorrincos – La distancia
6.Ornitorrincos – Vacaciones en Nueva Delhi
7.Ornitorrincos – Registros de una escena punk
8.Ornitorrincos – Inverno (Scream Noise)

LINE-UP
Montana
Andrea
Enrico
Daniele
Francesco

Ornitorrincos
Villaverde – Vocal
Insekto – Baixo
Lucas – Bateria
Guilherme – Guitara

MONTANA – Facebook

ORNITORRINCOS – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore Radio Show #14

Scopri “il Deca e Simone Benerecetti” con Massimo Rocca: una serata all’insegna di Asakaira, Shabazz-Palaces e altri talenti da non perdere!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Mogwai – The bad fire

Mogwai “The bad fire”: il nuovo album celebra 30 anni di musica, tra emozioni e suoni. Scopri le storie dietro i brani del quartetto scozzese.