iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Moonshine Booze – Desert Road

Il disco è un country blues rock davvero molto poco convenzionale, suonato molto veloce e dall'ampio respiro, insomma una vera sorpresa.

I Moonshine Booze sono ufficialmente di Teramo, ma in realtà sono di qualche cittadina del profondo sud degli Stati Uniti, dove la strada scorre parallela al blues rock. Il gruppo è formato da tre veterani della musica, che hanno viaggiato in lungo ed in largo per lo stivale e per gli States, ed ora hanno formato un progetto tutto loro, e hanno fatto la nostra gioia.

Il disco è un country blues rock davvero molto poco convenzionale, suonato molto veloce e dall’ampio respiro, insomma una vera sorpresa. Si intuisce fin dalla copertina che questo gruppo non è un qualcosa di scontato, ma ascoltando il disco si ha la fotografia di una narrazione ben precisa e fuorilegge di un deserto altro, che fa parte di noi. I Moonshine Booze possiedono una grande varietà di possibilità sonore e le sfoggiano con grande esperienza e sapienza musicale, e fanno divertire molto l’ascoltatore portandolo in giro per una frontiera altra.

Dolcezza, sogno, malinconia e grandi sbronze, queste sono le coordinate di un sentire blues country molto speciale. Desert Road è un bel viaggio da intraprendere sapendo che non al ritorno avrete qualcosa di più nella vostra testa e nel vostro cuore, e si toccano molte mete, vi sporcherete i pantaloni fischieranno pallottole e voleranno sedie e bottiglie. Un suono bello, piacevole e molto ben composto, fatto con la gioia e per la gioia di ascoltarlo e questo non è poco.

Inoltre un grosso merito va alla Seahorse Recordings che pubblica cose belle, ampliando sempre di più la sua proposta sonora, con questo disco, nettamente il meglio in Italia per quanto riguarda il country blues rock.

ETICHETTA
Seahorse Recordings

TRACKLIST
1.Intro
2. Desert Road
3. Brainless
4. Happy
5. The Place
6. World Of Pain 4. Dusk
7. Rambling
8. Smooth Out
9. No Mas
10. What Goes Around
11. Lemon Box
12. Death Melody
13. Henry Mancini1
14. Dusk

LINE-UP
Andrea Manila : voce.
Emiliano Zapata : chitarra.
Fabio Manchos : batteria.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 129 – Reese, Zed & Dalia Nera, Deep Valley Blues.

Come capita sempre più spesso, non per nazionalismo ma perché in Italia nell’underground ci sono ottime cose, in questa puntata ci sono tre gruppi italiani : si parte con i vicentini Reese e il loro post hardcore misto ad emo, seguono i siciliani Zed & Dalia Nera che sono un gradito ritorno, e chiude l’heavy blues maledetto dei calabresi Deep Valley Blues.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP